Rocco743 Inviato 6 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2023 Ciao a tutti, oggi per la prima volta durante un'accelerata l'acqua è salita velocemente di temperatura per poi scendere velocemente a temperatura normale. A vostro avviso, da cosa può essere dipeso? La macchina non fa fumo e il livello del liquido del radiatore rimane invariato. L'olio ne è aumentato di livello ne sembra essere entrato a contatto con l'acqua. Grazie. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rocco743 Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2023 Può forse dipendere dal malfunzionamento della 1 velocità della ventola ? Oppure dalla valvola termostatica che non apre ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 7 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2023 Ciao. Perché hai già verificato che non funziona? Un giro da un meccanico lo farei fossi in te. Può essere una stupidata come qualcosa per cui non girare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rocco743 Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2023 Ciao, ancora non ho verificato che la ventola funzioni in modo corretto. In ogni caso la settimana prossima la porterò da un meccanico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 7 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2023 Il problema potrebbe esser quello ma bisogna capire se lo fa solo in determinate situazioni perche in teoria dovrebbe fartelo anche da fermo a questo punto… in accelerazione con aria che entra mi sembra strano debba partire la ventola… con cosa hai misurato la temperatura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rocco743 Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2023 l'ho visto dalla strumentazione sul quadro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 8 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2023 Scusa, ma non mi è chiaro. Mi mostri da dove leggi la giusta temperatura dell’acqua su una R53? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 9 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 su R53 c'è l'indicatore temperatura acqua, non ricordo su quella con navi ma sia normale che crono hanno indicatore temperatura. se lo ha letto lo strumento ed è stato un sali e scendi così veloce potrebbe essere il bulbo che ha ritardato un po' l'apertura e quindi aumento temperatura nel motore a all'apertura subito calo visto che il sensore temperatura è li affianco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rocco743 Inviato 9 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 L'ho letto da qui. Per bulbo intendi il termostato giusto? A questo punto se devo sostituirlo è meglio optare per uno originale oppure per uno che apre a 82 gradi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 9 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 Ah ok perché io non lo ho avendo il Navi, ho solo la Spia ed è una grave mancanza a mio avviso. Potrebbe essere il termostato in effetti. Leggevo in un altro 3d che era una guarnizione ed aveva risolto cambiandolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 9 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 cmq tieni sotto controllo il livello e la temperatura quando vai in giro, secondo me non è nulla di grave, probabile una bolla d'aria o un malfunzionamento momentaneo del bulbo. se vuoi essere più tranquillo cambia il bulbo e e lo scatolato che lo contine che solitamente una volta smontato e rimontato poi non tiene più perfettamente per via della deformazione dovuta alle temperature. i numeri 4 e 5 di questo chema https://bimmercat.com/bmw/it/search/selectCar/R53/HC/BMW+Cooper+S/ECE/11_3390 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rocco743 Inviato 9 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 A questo punto cosa consigliate il termostato di serie o quello che apre a 82 gradi? Considerando che non faccio un uso esasperato dell'auto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 9 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 Ciao. Io metterei l’originale. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 10 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2023 andrei di originale, quello che apre prima se non si fa uso pista da solo problemi perchè fa lavorare il motore a temperature sbagliate 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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