Cryptato Inviato 2 Ottobre 2023 Segnala Inviato 2 Ottobre 2023 Ciao a tutti. Vorrei cambiare sulla mia Paceman Cooper d 1.6 la batteria perché a volte mi esce il suo simbolo sul quadro, ed anche perché i finestrini faticano ad alzarsi. Il vecchio proprietario non è più raggiungibile per telefono ( oramai la sola l'ha venduta....). Anche se un buon elettrauto sa ricavarsi le info giuste per cambiarla, vorrei sapere se ne occorre un tipo particolare ( ho lo start&stop, mai utilizzato) e se dalla foto scattata si può decifrare l'anno di fabbricazione o di installazione sull'auto. Quello che so è che il vecchio proprietario ( l'auto è del 2013) ha fatto solo qualche tagliando iniziale in concessionaria e poi da un meccanico generico, e vedere una batteria marchiata MINI, potrebbe essere quella originale, magari cambiata il terzo anno ? Certo sarebbe impossibile tutta questa longevità, assolutamente impensabile, ma la vita è tutta particolare... Grazie per l'aiuto. Ciao...
Cryptato Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2023 O forse i dati sono sul fondo della batteria e quello in foto servono solo per le caratteristiche?
cippy Inviato 2 Ottobre 2023 Segnala Inviato 2 Ottobre 2023 Li ci sono tutte le caratteristiche, deve essere a 12v, 70 Ah 760 a. Particolare no, basta che sia agm e abbia le stesse caratteristiche.
wwleone Inviato 2 Ottobre 2023 Segnala Inviato 2 Ottobre 2023 Compra VARTA (come quella che hai sopra) oppure EXIDE (entrambe le 2 marche sono usata da MINI rimarcandole BMW/MINI).
Cryptato Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2023 Grazie…. se vado da un elettrauto generico va bene lo stesso, toglie e mette, oppure bisogna andare in conce perche’ la batteria deve essere registrata, memorizzata sul cdb? Se non serve, dato l’anno dell’auto, il 2013, nessuna procedura di inizializzazione, sarebbe perfetto perché in MINI una batteria AGM da 70 ah costa 321 + iva, mentre fuori da 150 in poi…. dato che non conosco bene l’auto, e non so’ in cosa verte l’inizializzazione della batteria tramite cdb, opterei per un elettrauto qualunque….. Grazie
wwleone Inviato 2 Ottobre 2023 Segnala Inviato 2 Ottobre 2023 Meglio se sempre in tensione (il cambio). È obbligatorio registrare la nuova batteria per far sì che la MINI sappia dell'operazione effettuata. In elettrauto serio sa cosa deve fare e ha gli strumenti necessari. Altrimenti dopo il cambio ti serve qualcuno con APP per la registrazione (carly for bmw o bimmerlink, no bimmercode)
Cryptato Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2023 Grazie, per tutte le info…… a momenti svengo a sentire il costo dell’originale… Quindi il far sapere all’auto che la batteria é nuova, non si fa dal cdb ma da un apparecchio esterno che dovrebbe avere l’elettrauto…. Giusto?
MINIco007 Inviato 2 Ottobre 2023 Segnala Inviato 2 Ottobre 2023 Esatto,oppure tramite come detto da @wwleone,o con carly for bmw o bimmerlink,comunque deve essere registrata
Messaggi raccomandati