mycouper Inviato 6 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2019 (modificato) Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta del forum. Ho da pochissimo acquistato una Countryman D 1.6 R60 ALL4 manuale del 2012 con 90K km. L'auto ha una enorme difficoltà nelle partenze in salita molto ripide. Si deve giocare molto sulla frizione con conseguente "puzza". Sotto i 2000 giri l'auto è praticamente morta. Io abito in una zona collinare quindi mi capita spesso di dover affrontare salite ripide. Sto impazzendo credetemi. Qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie mille Modificato 6 Giugno 2019 da mycouper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 6 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2019 Io purtroppo per te ho l'automatico e non ho questo tipo di problema. Secondo me è un problema di frizione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mycouper Inviato 6 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2019 grazie per la risposta. sembra che la frizione sia ok. Non sento nessun rumore strano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teo_S Inviato 6 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2019 E' morta perchè è sotto coppia finchè non entra il turbo. Anche se in teoria non dovrebbe far troppa fatica e ci sta giocare un pò di frizione per farla partire in salita. Coppia ne ha, dipende da come stacca la frizione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mycouper Inviato 6 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2019 In teoria è vero .... ma bisogna affrontare le salite a velocità "sostenuta" se no rientra in sottocoppia e bisogna andare di frizione. In molte stradine questo non è possibile. Qualcuno consigliava di disattivare il controllo di trazione ma non so se influisce. Sabato andrò alla BMW per un check up completo. Spero si possa risolvere in qualche modo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mycouper Inviato 12 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2019 (modificato) Ciao a tutti. Aggiornamento: lunedì prossimo la porto dal meccanico per una diagnosi completa. Secodo la sua esperienza, vista la totale mancanza di ripresa nei bassi regimi, potrebbe essere la geometria variabile della turbina. BMW: 70 euro buttati per una diagnosi "a occhio" dove hanno detto: "la macchina per noi va bene". Non hanno eseguito ne una prova su strada ne una diagnosi da centralina Vi terro aggiornati Modificato 12 Giugno 2019 da mycouper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mycouper Inviato 21 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2019 Aggiornamenti. Da diagnosi risultavano tutte le 4 candelette bruciate. Dopo averle sostituite il problema rimane. A questo punto l'unico imputato resta il filtro antiparticolato. Il mio meccanico ha provato 4 volte la rigenerazione forzata ma si blocca sempre al 40%. Lunedì valutiamo il tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biondino Inviato 23 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2023 Buongiorno a tutti, Spero di essere nel posto giusto,ho un problema con la mia countryman all4 del 2013 90 .000 km. Nelle partenze in salita molto ripide,la MINI scende sotto numero di giri e la macchina si spegne,devo sfrizionare molto come se partissi in terza.quando entra la turbina sopra i 2000 giri nessun problema Ho cambiato il debimetro,pulito il collettore di aspirazione completamente otturato da morchia,cambiato valvola egr e filtri, ma il problema permane,come se ci fosse un problema quando accelero. Qualcuno può aiutarmi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 23 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2023 Prova a fare 1 diagnostica per indirizzarti sulla giusta strada ?!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biondino Inviato 23 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2023 Già fatto,all'inizio si accendeva la spia gialla del motore e dava problema di aspirazione,poi come detto ho fatto pulire il collettore,la spia non si è mai più accesa,ma il problema persiste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 23 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2023 Non intendo la spia, ma proprio una diagnostica tramite la porta obd2 e sw dedicato. Altrimenti rischi di andare a vuoto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biondino Inviato 23 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2023 Fatta anche quella ,ma non risultano anomalie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 23 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2023 Ma hai fatto una diagnosi in BMW o da un generico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biondino Inviato 23 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2023 Da bmw Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 23 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2023 E succede solo in salita? Non è che c’è qualche problema alla pompa del gasolio che non invia abbastanza carburante? Normalmente nessun problema? Ma oltre la diagnosi in BMW cosa ti è stato detto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biondino Inviato 24 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2023 Succede solo in salita,sia in prima che in retro. Per il resto nessun problema,ho letto stamattina che già uno del forum già qualche anno fa,ha avuto lo stesso problema con una MINI come la mia ma del 2012. Non aveva scritto come fosse finita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 24 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2023 Purtroppo capita che l’utente entri nel forum per richieste e non dia seguito alle stesse. Perdita di tempo per chi risponde e rende inutile il 3d che ha aperto e perdita del senso di ogni forum che è, condivisione. Tornando a noi, io farei controllare la pompa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biondino Inviato 24 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2023 (modificato) Il 21/6/2019 at 20:46, mycouper ha scritto: Ciao,sei riuscito poi a risolvere il problema? Modificato 24 Settembre 2023 da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biondino Inviato 24 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2023 Ok grazie ci provo,vi tengo aggiornati 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 24 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2023 Figurati. Grazie a te Potrebbe essere interessante anche questa oltre a quella che hai uppato, parla di sensore FAP: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 24 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2023 Ciao purtroppo @mycouper non si collega da 4 anni. Ho unito le due discussioni per non disperdere informazioni dato che si parla della stessa cosa. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mycouper Inviato 24 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2023 Ciao, io non ho risolto. La situazione é migliorata un pochino quando ho pulito la valvola EGR. Le salite restano un problema, bisogna giocare pesantemente con la frizione, con conseguente puzza il più delle volte. Secondo me il 1.6 per questa tipologia di macchina è un pochino sottodimensionato. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 24 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2023 Ciao. Grazie di esserti ricollegato ed aver così dato seguito al tuo 3d Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biondino Inviato 24 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2023 Grazie mille,mi hanno suggerito di aggiornare tramite centralina l'acceleratore. Vi farò sapere 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 24 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2023 Va bene, speriamo dai e grazie a te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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