Luca76 Inviato 14 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2023 (modificato) Buonasera a tutti Ho un problema alla mia MINI, è successo che un mese fa mi si è rotto il tubo del acqua che va dalla pompa al termostato. Messo il pezzo nuovo quindi il tubo e tutto il gruppo termostato, e da quel giorno mi manca sempre l'acqua nella vaschetta. Ieri ho sostituito anche la vaschetta perche crinata e perdeva, ma continua a mancare acqua, soprattutto quando Accellero a fondo, si svuota completamente la vaschetta senza nessuna perdita a terra. A qualcuno è capitato? Grazie Modificato 15 Settembre 2023 da wwleone Corretto titolo in jcw Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 14 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2023 Ciao. Hai spurgato l’impianto e verificato non ci siano bolle d’aria? Anche qui… la JKW non esiste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 14 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2023 Il controllo del livello si misura a freddo prima di mettere in moto l'auto, quindi domattina alza il cofano controlla e rabbocca,poi accendi e tieni in moto fino a che non si accende la ventola se vuoi vedere da dove perde acqua 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 14 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2023 Ciao @Luca76 come ti e’ gia’ stato consigliato dall’amico @MINIco007 il liquido antigelo va controllato da motore freddo quindi -domattina lo controlli -controlla anche se quando apri il tappo senti sfiatare dalla vaschetta -metti in moto l’auto e controlla che dallo scarico non fumi e non senti odore acre di antigelo nei gas di scarico -infine,spero sia stato spurgato x bene l’impianto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 15 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 Verifica anche la corretta tenuta del tappo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca76 Inviato 15 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 Allora il tappo è nuovo Poi faccio le verifiche che mi avete detto e vi faccio sapere. Intanto Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca76 Inviato 15 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 13 ore fa, Vam ha scritto: Ciao. Hai spurgato l’impianto e verificato non ci siano bolle d’aria? Anche qui… la JKW non esiste Che significa Anche qui..... La jkw non esiste? 34 minuti fa, Luca76 ha scritto: Ah ho capito jcw Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 15 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2023 Figurati . Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca76 Inviato 16 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2023 Niente ragazzi ho la guarnizione bruciata, allego prova con il Reld il liquido blu, che pultroppo è diventato giallo , ora chiedo se qualcuno ha mai rifatto la guarnizione della teata per conto suo. E se avete qualche pdf per i serraggi della testata. E un altro punto che vi chiedo se poi per fare la fase è complicato. VID_20230916_164401.mp4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2023 Ahia… ti consiglio di andare da un bravo meccanico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca76 Inviato 16 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2023 Ciao Vam, dici che è cosi difficile? Io ho gia rifatto un motore completo bronzine pistoni testa di un mercedes. Un altre due testate bmw. Ma sulle MINI non ho mai messo le mani. Quindi chiedevo se fosse diffice.a me l'unica cosa che mi preoccupa è la fase. Che penso con il kit attrezzi adatto non dovrebbe esserci problemi. Che dici? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2023 Se hai già fatto altre testate sicuramente riuscirai a fare anche questa. Non è che il motore PSA è un motore tanto più sofisticato di Mercedes o BMW, quindi credo non avrai alcun problema. Se qualcuno l’ha fatto vedrai che ti risponderà e ti darà un aiuto, io non avendo spazio e capacità per farlo mi fermo al consiglio che ti ho dato. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2023 La cosa importante e che prima di smontare metti in fase le pulegge sui punti di fase,aiutati anche con un pennarello indelebile bianco,ti segni tutto e fotografi tutto con il cellulare passo passo,poi ci sono sicuramente video su you tube 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 17 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2023 Ciao @Luca76 rifar la testa non e’ cosi‘ conplesso come sembra visto che hai messo mani su altre auto x questo lavoro,cambia poco La MINI pero‘ e’ scomodissima da fare senza tirar giu’ il motore perche’ hai davvero pochissimo spazio!!! L’unica cosa importante che ti serve saperesu questo motore,e’ che devi avere l’attrezzo apposito x far la fase fermando le camme. non si fa come su una vecchia auto normale che trovi il foro sulla testa da fermare la puleggia con una spina. E se posso darti un grosso consiglio oltre a guarnizione rifai anche la catena dato che ci metti mano. anche se io,a questo punto tirerei giu’ l’intero motore e rifare tutto nuovo conosciamo tutti i problemi di questi motori,ora che 6 in ballo sopratutto se hai intenzione di tenere l’auto ancora x molto ti eviti problemi futuri e notti insonni perche’ magari ora apri x rifar la testa e tra qualche mese o anno 6 ricostretto a rimetterci mano perche’ iniziano i consumi d’olio anomali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca76 Inviato 17 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2023 Buongiorno Steven, Intanto Grazie per le risposte, la macchina ha 100000km la catena dato che la devo Smontare la Cambio sicuramente. Poi rifaccio tutta la Testata una ripulita alle valvola una bella spianata e tutti i gommini e sedi valvole nuove . Per quanto riguarda la fase mi conviene a comprare il kit distribuzione cosi son sicuro di non sbagliare. Per i consumi di olio anomali in futuro cosa mi consigli di cambiare anche i segmenti dei pistoni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 17 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2023 Ciao @Luca76 x i consumi d’olio basterebbe sostituire tutti i segmenti dei pistoni ma non e’ del tutto sicura come soluzione dipende cosa trovi quando apri ma io fossi in te,metterei proprio pistoni nuovi e rettificherei anche le camere sopratutto se quando tiri giu’ la testa vedi incrostazioni varie. 100.000km ne hanno fatto di strada non molta x un motore normale ma i nostri motori purtroppo si sa. lavorando a 105 gradi son parecchio stressati io rifarei tutto nuovo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 26 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2023 il moderatore mi cazziera' ... ma sono una vergogna questi motori , lo ripetero' fino alla mort@ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 26 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2023 @k54 sono 1 moderatore ma quoto il tuo pensiero. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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