Vai al contenuto

Stridio freni


NovemberMan

Messaggi raccomandati

Per esperienza personale ti posso garantire che passando da Brembo primo impianto a DS Performance Ferodo la differenza si sente eccome, due pasticche omologate R90 quindi senza mettere nulla di costoso, il disco è rimasto lo stesso Brembo da pochi soldi, niente tubi in treccia....

 

Ti metto una risposta di EBC ad un utente su un forum estero:

Miglioriamo costantemente la nostra formula dei freni e la riduzione del rumore dei freni è una delle principali priorità. Negli ultimi 6 anni la nostra formula YellowStuff è cambiata 7 volte, perfezionandosi e migliorando continuamente. Questi pad una volta erano piuttosto rumorosi, ma siamo riusciti a ridurlo drasticamente, anche se a volte si riscontra ancora un po' di rumore a basso livello. A quale macchina viene applicato spesso fa una grande differenza, il che può rendere difficile la decifrazione, lo so.

Gli Yellow Stuff sono un performance pad, quindi funzionano bene dal freddo ma danno il meglio di sé una volta riscaldati. Green Stuff è un miglioramento rispetto agli OEM e ottimo per il DD generale e l'uso stradale regolare.

Spero che questo aiuti a chiarire un po' tra i due 🙂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente chi vende mette una risposta del genere e ci mancherebbe. Se hai chiesto ed hai già le risposte inutile chiedere. Io ti ho dato la mia che non deve essere per forza verità, ma solo un punto di vista. Poi ognuno la vede come vuole e spende ciò che vuole in base alle proprie esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in garage ho 1 serie di EBC yellow stuff per l'anteriore (vinte su 1 forum) 

 

Sto aspettando di consumare le Brembo (montate dopo le MINI) sulla F56 JCW di mio figlio.

 

Io resterò su un prodotto più o meno performante ma niente di eccessivo sulla mia F60 JCW, andando un poco più piano... di lui !

 

Al posteriore non ritengo siano necessari eccessivi accorgimenti vista la pinze che è circa la metà dell'anteriore 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...