Vai al contenuto

Un caso esemplare di ottima organizzazione della Ricambi &CO di Brescia e pessimo servizio del centro Ricambi MINI sia Italia che Monaco

Tanino48

Messaggi raccomandati

Vi racconto questa storia , un po di mesi fa lo specchietto destro a richiusura elettrica della mia MINI Cooper R50 del 2006 si è rotto , a fine corsa in chiusura vibrava per qualche minuto poi si fermava , un difetto abbastanza fastidioso. Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che non c'era l'alternativa o tenerlo cosi e non ripiegarlo oppure andava cambiato e cosi a fine aprile ho deciso di ordinarlo a AutoVanti di Monza , il pezzo costava iva inclusa 240 euro ma come socio Federmini ho speso 170, dopo pochi giorni mi hanno chiamato per dirmi che il ricambio era arrivato da Monaco ed era disponibile per il ritiro . Cosa che ho fatto ed ho portato la MINI dal mio meccanico per la sostituzione , quando l'ha montato nel rimontare la cover , nel mio caso una Union Jack , si è accorto che il corpo specchietto aveva asse maggiore dell'ellisse più corto e quindi la cover non aderiva al corpo , lo stesso avveniva anche provando con la cover con la quale mi era stata consegnata l'auto nero lucido. Abbiamo spontato tutto e con i pezzi sono tornato da AutoVanti , sono usciti due addetti e dopo prove e riprove hanno confermato che il corpo specchietto nuovo non era conforme . Hanno aperto una non conformità e riordinato il pezzo era più o meno la metà di maggio , dopo qualche settimana ho chiamato per un aggiornamento ed il resp di magazzino mi ha detto , a Monaco la giacenza è stata azzerata , suppongo siano stati ritirati perchè errati e probabilmente arriverà un nuovo lotto ....tra un sollecito e l'altro siamo arrivati al 31 luglio con la telefonata di una addetta al Customer S. che mi avvertiva che lo specchietto era ritirabile , sono andato in AutoVanti e con grande stupore ed un po di irritazione il magazziniere mi ha detto hanno rimandato sempre lo stesso coprpo ma in aggiunta una cover grezza , da riverniciare , che aderisce perfettamente ....ed ha allargato le braccia ! Gli ho risposto che non intendevo effettuare l'acquisti hanno accettato il reso e mi hanno bonificato quanto speso. Ho ciamato allora un socio con il quale sono in contatto Vanni di Milano , gli ha raccontato la vicenda e mi ha suggerito per l'usato di provare con "Ricambi & CO " che ho contattato ed a parte un disguido per cui inizialmente mi hanno inviato uno specchietto elettrico ma non ripiegabile ..alla fine senza costi aggiuntivi mi hanno fatto avere lo specchietto ripiegabile che ho fatto montare dalla Carrozzeria Mgcar Calvi Giampietro di Edolo strada nazionale 7 molto bravo affidabile e collaborativo e cosi si è conclusa dopo circa tre mesi la vicenda che se in MINI fossero stati professionali avrei risolto in maggio  senza stress

Rimontaggio .jpeg

Smontaggio specchio con fine corsa rotto foto 1.jpeg

Specchio sostitutivo foto 1.jpeg

Specchio sostitutivo foto 2.jpeg

Specchio sostitutivo montato con calotta Union Jack foto 1.jpeg

Specchio sostitutivo montato con calotta Union Jack foto 2.jpeg

Fattura Specchietto dx.pdf Ricevuta_2023-08-09_191522.pdf Virgilio Mail_ Posta Solo come promemoria Stampa.pdf

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gaetano è stato un piacere aiutarti. Su Ricambi&Co non avevo dubbi sulla loro serietà in quanto ci ho comprato un set completo di Fari a Led originali per una 500X ed un motore completo per un Peugeot Ranch con grande soddisfazione.

Contento che finalmente tu abbia risolto questa strana e particolare vicenda. 👍🏻

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Vam ha scritto:

Caro Gaetano è stato un piacere aiutarti. Su Ricambi&Co non avevo dubbi sulla loro serietà in quanto ci ho comprato un set completo di Fari a Led originali per una 500X ed un motore completo per un Peugeot Ranch con grande soddisfazione.

Contento che finalmente tu abbia risolto questa strana e particolare vicenda. 👍🏻

ecco la risposta della MINI , forniscono un ricambio sbagliato ordinato con numero di telaio adesso se ne vengono fuori dicendo che assicurano la disponibilità del ricambio solo per dieci anni , sono dei ciarlatani

Virgilio Mail_ Posta MINI Customer Care Caso 05262811 Stampa.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...