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Inviato

Ottimi consigli,lo dico sempre,cambiare olio a 25000hm non porta nessun guadagno, ma cambiarlo almeno a metà percorso,compreso il filtro,giova all'auto e al portafogli.

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

a quanti km è successo ?

ma non hai revisionato il tuo o dato indietro il tuo turbo ?

 

Il 30/8/2023 at 23:03, antonino80 ha scritto:

Turbina cambiata, una bomba, cmq domani posterò un video per il vero problema che ha scaturito il tutto

ma era la turbina o quel taglio che hai mostrato in foto ?

Modificato da k54
Inviato

Questo è successo 78000km in 7 anni, per motivi di tempo ho deciso di cambiare la turbina avendone trovata una subito disponibile in mattinata ho smontato la turbina, il pomeriggio sono andato a prenderla e il giorno dopo alle 16 la Countryman era pronta, considerando che ho perso tempo per un perno altrimenti all'ora di pranzo avevo già finito

  • Like 1
Inviato

bella spiegazione.

secondo te la fessurazione che poi ha determinato la mancata lubrificazione deriva da ?

Inviato (modificato)

I gas di scarico entrati nell'intercapedine della turbina stessa hanno creato dei residui carboniosi andando a otturare il piccolo foro (quanto una testa di spillo) che lubrificava il coreassi

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
  • Like 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Quando vai a rimontare il tutto qual'è la procedura corretta per far si che non manchi lubrificazione alla prima accessione?

 

Non c'è il rischio che nel tubo di mandata dell'olio si formi una bolla d'aria che impedisce la lubrificazione per qualche istante?

Inviato

Ciao

teoricamente,si tende sempre a “riempire” il turbo d’olio,con una siringa tramite il buco proprio dove c’e’ il tubo di carico olio.

E poi si mette il tubo di carico,che ok sara’ asciutto

ma

appena metti in moto si riempie velocemente eliminando l’aria

  • 4 settimane dopo...
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