MINIco007 Inviato 1 Settembre 2023 Segnala Inviato 1 Settembre 2023 Ottimi consigli,lo dico sempre,cambiare olio a 25000hm non porta nessun guadagno, ma cambiarlo almeno a metà percorso,compreso il filtro,giova all'auto e al portafogli.
antonino80 Inviato 1 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2023 Controllare anche il sensore del vanos potrebbe pure essere sporco 20230901_162539.mp4 1
k54 Inviato 26 Settembre 2023 Segnala Inviato 26 Settembre 2023 (modificato) a quanti km è successo ? ma non hai revisionato il tuo o dato indietro il tuo turbo ? Il 30/8/2023 at 23:03, antonino80 ha scritto: Turbina cambiata, una bomba, cmq domani posterò un video per il vero problema che ha scaturito il tutto ma era la turbina o quel taglio che hai mostrato in foto ? Modificato 26 Settembre 2023 da k54
antonino80 Inviato 26 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2023 Questo è successo 78000km in 7 anni, per motivi di tempo ho deciso di cambiare la turbina avendone trovata una subito disponibile in mattinata ho smontato la turbina, il pomeriggio sono andato a prenderla e il giorno dopo alle 16 la Countryman era pronta, considerando che ho perso tempo per un perno altrimenti all'ora di pranzo avevo già finito 1
antonino80 Inviato 27 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2023 Il 26/9/2023 at 07:52, k54 ha scritto: a quanti km è successo ? ma non hai revisionato il tuo o dato indietro il tuo turbo ? ma era la turbina o quel taglio che hai mostrato in foto ? 20230927_120732.mp4 1
k54 Inviato 29 Settembre 2023 Segnala Inviato 29 Settembre 2023 bella spiegazione. secondo te la fessurazione che poi ha determinato la mancata lubrificazione deriva da ?
antonino80 Inviato 1 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2023 (modificato) I gas di scarico entrati nell'intercapedine della turbina stessa hanno creato dei residui carboniosi andando a otturare il piccolo foro (quanto una testa di spillo) che lubrificava il coreassi Modificato 1 Ottobre 2023 da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente 1
Mordicchio Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Inviato 13 Dicembre 2023 Quando vai a rimontare il tutto qual'è la procedura corretta per far si che non manchi lubrificazione alla prima accessione? Non c'è il rischio che nel tubo di mandata dell'olio si formi una bolla d'aria che impedisce la lubrificazione per qualche istante?
Steven Inviato 14 Dicembre 2023 Segnala Inviato 14 Dicembre 2023 Ciao teoricamente,si tende sempre a “riempire” il turbo d’olio,con una siringa tramite il buco proprio dove c’e’ il tubo di carico olio. E poi si mette il tubo di carico,che ok sara’ asciutto ma appena metti in moto si riempie velocemente eliminando l’aria
sergio969 Inviato 8 Gennaio Segnala Inviato 8 Gennaio buonasera, che turbina consigliate di acquistare?
Messaggi raccomandati