antonino80 Inviato 1 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2023 20230901_160501.mp4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 1 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2023 Ottimi consigli,lo dico sempre,cambiare olio a 25000hm non porta nessun guadagno, ma cambiarlo almeno a metà percorso,compreso il filtro,giova all'auto e al portafogli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonino80 Inviato 1 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2023 Controllare anche il sensore del vanos potrebbe pure essere sporco 20230901_162539.mp4 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonino80 Inviato 24 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2023 20230924_175622.mp4 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 26 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2023 (modificato) a quanti km è successo ? ma non hai revisionato il tuo o dato indietro il tuo turbo ? Il 30/8/2023 at 23:03, antonino80 ha scritto: Turbina cambiata, una bomba, cmq domani posterò un video per il vero problema che ha scaturito il tutto ma era la turbina o quel taglio che hai mostrato in foto ? Modificato 26 Settembre 2023 da k54 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonino80 Inviato 26 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Questo è successo 78000km in 7 anni, per motivi di tempo ho deciso di cambiare la turbina avendone trovata una subito disponibile in mattinata ho smontato la turbina, il pomeriggio sono andato a prenderla e il giorno dopo alle 16 la Countryman era pronta, considerando che ho perso tempo per un perno altrimenti all'ora di pranzo avevo già finito 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonino80 Inviato 27 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2023 Il 26/9/2023 at 07:52, k54 ha scritto: a quanti km è successo ? ma non hai revisionato il tuo o dato indietro il tuo turbo ? ma era la turbina o quel taglio che hai mostrato in foto ? 20230927_120732.mp4 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 29 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2023 bella spiegazione. secondo te la fessurazione che poi ha determinato la mancata lubrificazione deriva da ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonino80 Inviato 1 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2023 (modificato) I gas di scarico entrati nell'intercapedine della turbina stessa hanno creato dei residui carboniosi andando a otturare il piccolo foro (quanto una testa di spillo) che lubrificava il coreassi Modificato 1 Ottobre 2023 da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mordicchio Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2023 Quando vai a rimontare il tutto qual'è la procedura corretta per far si che non manchi lubrificazione alla prima accessione? Non c'è il rischio che nel tubo di mandata dell'olio si formi una bolla d'aria che impedisce la lubrificazione per qualche istante? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 14 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2023 Ciao teoricamente,si tende sempre a “riempire” il turbo d’olio,con una siringa tramite il buco proprio dove c’e’ il tubo di carico olio. E poi si mette il tubo di carico,che ok sara’ asciutto ma appena metti in moto si riempie velocemente eliminando l’aria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergio969 Inviato 8 Gennaio Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio buonasera, che turbina consigliate di acquistare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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