nicola286 Inviato 29 Luglio 2023 Segnala Inviato 29 Luglio 2023 Buongiorno a voi, seguo da sempre il forum e volevo raccontarvi la mia esperienza con la mia MINI Countryman ALL4 2.0 R60 che attualmente ha 120.000 km, un anno fa ho rifatto in bmw la catena di distribuzione. Da qualche giorno spia motore accesa Prima volta al meccanico mi segnala problemi al FAP che non si pulisce, provo a farlo manualmente portandola a 2500 giri a 60/70 kmh dopo di che la spia si spegne ma poi si riaccende dopo un giorno insieme a quella dell'olio. Faccio controllo olio ed effettivamente manca (ne aggiungo 2 litri). Torno dal meccanico e dopo averla messa su ponte mi trova una perdita d'olio (che ritrova a zero) e mi dice andrebbe sostituito il collettore di aspirazione e soprattutto il coperchio delle punterie. Un intervento abbastanza importante, a voi è mai capitato? Grazie a chi vorrà confrontarsi
Vam Inviato 29 Luglio 2023 Segnala Inviato 29 Luglio 2023 Ciao. Se c’è una perdita olio importante come quella che dici credo ti rimanga poco da fare se non ripararla anche perché se ti trovi senza olio sono dolori ancora più grandi… 1
Angelo1970 Inviato 29 Luglio 2023 Segnala Inviato 29 Luglio 2023 Ciao @nicola286, d'accordissimo, falla riparare. Anche se non capisco tutta la perdita d'olio, coperchio punterie rotto? Ma il collettore perché? Sono curioso, aggiornaci 1
MINIco007 Inviato 29 Luglio 2023 Segnala Inviato 29 Luglio 2023 Potrebbe avere un problema la valvola EGR,e controllerei in primis le candelette,in particolare la resistenza,perchè se non funzionano,niente rigenerazione,poi non ci spieghi se usi spesso l'auto in città,che è il primo sintomo dell'intasamento,il consumo di olio potrebbe essere anche collegato alle eccessive temperature che raggiunge il motore senza che riesca a rigenerare 1
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