Utemte 84 Inviato 23 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Buongiorno a tutti premetto che sono nuovo del forum e non so se ho scritto nella sezione giusta, in caso contrario chiedo venia. Ho un problema con una MINI Cooper s r56, ventola raffreddamento e clima che non parte, in MINI Cooper lo hanno detto che è un problema della centralina motore e sostituirla, chiedo consigli a qualcuno in merito, relè e fusibili sono ok e se si dal’impulso diretto la ventola parte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 23 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Sezione corretta grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 23 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Forse attaccandola ad un PC tramite la presa obd2 è possibile fare una diagnostica per capire il problema. La necessità del cambio centralina chi l'ha fatta ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 23 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Ciao. Non è chiaro se già stato in concessionario BMW quando parli di Mini Cooper è un refuso del correttore? Se sei già stato in BMW per darti questo responso sicuramente avranno fatto una diagnosi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Utemte 84 Inviato 23 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Allora in bmw mi è stato detto che è la centralina motore che non da il segnale, ma chiedendo ad altri mi dicono che la centralina motore non c’entra nulla con la ventola del raffreddamento/climatizzatore, per cui chiedevo qui se a qualcuno era già capitato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 23 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Quindi non parte nè la ventola di raffreddamento motore nè il compressore del climatizzatore? Strano perché non dovrebbero essere legate tra loro. Per la ventola ti direi il termostato di getto, magari farei fare una diagnosi da un generico bravo per essere sicuro. Ne approfitto per rammentarti di presentarti correttamente. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Utemte 84 Inviato 23 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Domani provo a portarla da un elettrauto e vediamo cosa mi dice, la ventola non parte e mi scoccia spender soldi inutili per centraline visto che magari si tratta solo di un termostato o altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 23 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Se non ricordo male la temperatura di apertura del termostata può essere impostata tramite una rimappatura della centralina, quindi si, sono collegate. Tuttavia se ci fosse un problema alla centralina immagino debba dare altri sintomi. Sarebbe curioso sapere in bmw che errori gli sono usciti per proporre questa soluzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Utemte 84 Inviato 23 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Loro mi hanno detto che il problema è la centralina perché se le dai l’impulso diretto la ventola parte, dimenticavo che due mesi fa ho fatto la cinghia dei servizi con tutto il contorno originale bmw Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 23 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Ma la tua MINI è preparata ? Nella discussione di presentazione parli di motore forgiato e turbina maggiorata, quindi potrebbe essere questo il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 23 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Ecco… lo stavo per dire… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Utemte 84 Inviato 23 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Fino a dieci giorni fa non mi ha mai dato problemi, ha una mappa soft con 1.4bar non è spinta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 23 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Sempre mappata è e sinceramente comincio a capire perché punta sulla centralina BMW. Da buon moderatore come sempre in questi casi si invita a leggere gli Art. 10 e 10.1 del regolamento. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 23 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2023 A questo punto sarà inutile perdere tempo,portala da chi ha mappato e falla controllare,di sicuro ci sarà un errore di programmazione.................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 24 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2023 Se è mappata tutto si spiega, in bmw leggono dei dati errati e quindi danno la colpa alla centralina. A questo punto è inutile andare in bmw ma devi andare da un generico, il top sarebbe chi ha fatto la mappa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 24 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2023 Concordo. Portarla in BMW serve a nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Utemte 84 Inviato 28 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2023 Allora giusto per aggiornare, sostituito il sensore e la ventola parte, unica cosa arriva a 110 gradi e scende a 95, giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 28 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2023 Corretto. queste son le temperature d’esercizio del motore installato sulle MINI cooper s e jcw… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 28 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2023 Direi perfetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Utemte 84 Inviato 29 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2023 Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati