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PROBLEMI DI ACCENSIONE E SPEGNIMENTO A MARCE BASSE - MINI COOPER D R56


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Inviato

Ciao a tutti!

Sono proprietaria di una MINI COOPER D R56 del 2008 con 250.000km.

Da qualche mese si è presentato questo problema: la macchina si è spenta in marcia, precisamente di seconda…provo a riavviarla ma niente, il motorino d’accensione girava all’infinito!

mi rivolgo al meccanico di fiducia il quale provvede a cambiare il filtro gasolio e pulisce il pescaggio.

Dopo un paio di giorni il problema si ripresenta: la macchina non si avviava. 
La diagnosi non rilevava errori per cui si è proceduto a tentativi, e questa volta si è sostituita la pompa a bassa pressione.

Dopo qualche giorno stesso problema: spegnimento in marcia, sempre di seconda.  Allora vado in BMW, ma sono rimasta delusa! Non hanno indagato, anzi! Mi hanno ricambiato il filtro gasolio e quando ho chiesto quale fosse il problema non sapevano che rispondermi. Qualche giorno dopo stesso problema: ritorno in BMW e richiedo una diagnosi.
Da questa sono risultati una serie di errori tra cui Relè candelette (ho provveduto poi a sostituire sia relè che candelette), e errori relativi alla CAS (stato critico ELV, flussometro aria, sensore di livello serbatoio  lato sinistro).

Il meccanico della BMW continuava ad asserire che la macchina è molto buona, e che pur volendo, non vale la pena cambiare la centralina ad una macchina con così tanti km.
Inoltre mi ha “assicurato” che non vi sono problemi al sistema di iniezione.

Allora ho fatto controllare la centralina da un elettrauto, il quale mi ha detto che a parte un po’ di ossido sulla centralina non c’era nulla e l’ha pulita.

Per qualche tempo la macchina è andata bene, come dicevo ho fatto sostituire relè delle candelette e candelette stesse, tagliando effettuato, ma dopo un mese si è ripresentato il problema. Spegnimento in marcia (sempre di seconda) e difficoltà d’avviamento. 
La riporto dal meccanico di fiducia il quale è sconcertato in quanto la diagnosi non porta alcun errore. Abbiamo allora pensato di sostituire il sensore giri, ma il problema si presenta ugualmente!

Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema? Sono mesi che sono in questa situazione…la macchina mi serve, ma nessuno riesce a capire la vera causa del problema!😞

Spero possiate aiutarmi. Un caro saluto a tutti!

Inviato

Ciao e benvenuta da parte dello Staff del Megamini.

 

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Grazie

Inviato

Ciao benvenuta a te e alla tua MINI.

 

Come già fatto notare dall'amico @Vam, qui solo la presentazione (mancante), le altre sezioni del Forum sono per i quesiti. Grazie per la collaborazione. 

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