Vai al contenuto

MINI R56 cooper - Perdita Olio


R.M.

Messaggi raccomandati

Domanda, è possibile che lo scambiatore acqua olio perda? O magari è il tubo olio del turbo? Ho questa perdita di olio. Che ne pensate? Ps ho attaccato il lettore della diagnosi e da un po’ di errori come catalizzatore centralina luci e altri che non ho decifrato. Consigli su dove far fare una diagnosi da qualcuno che smanetta sulle MINI e che sia pratico? 

IMG_1928.jpeg

IMG_1927.jpeg

IMG_1926.jpeg

IMG_1925.jpeg

IMG_1924.jpeg

IMG_1923.jpeg

Modificato da R.M.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccomi qua, allora i meccanici sono abbastanza impegnati e prima di settembre non se ne parla. Mi sono messo di buona lena ho alzato l'auto sul ponte e ho scoperto che:

-la frizione elettrica della pompa dell'acqua sobbalza e fa rumore. 

- la guarnizione del coperchio valvole trafilava e l'ho sostituita anche se allo  smontaggio risultava essere morbida ( probabilmente è stata già cambiata e se ancora dovesse trafilare sarà da cambiare il coperchio).

- ho cambiato il tendicatena con la versione aggiornata.

- credo che la perdita d'olio sia dovuta alla guarnizione dello scambiatore o altrimente a qualche tubazione inferiore della turbina. La metterò in modalità service ma andando in vacanza se ne parlerà ormai a settembre.

 

una cosa curiosa che mi ha convinto ad acquistare due oil catch tank è il fatto che all'interno del coperchio valvole da uno dei due fori è uscito, una volta inclinata, dell'olio. li c'è qualche pezzo da cambiare?

 

 

 

 

IMG_2009.jpeg

IMG_2010.jpeg

IMG_2011.jpeg

IMG_2012.jpeg

IMG_2013.jpeg

IMG_2014.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Se hai chiamato Rivale lo so perché dovevo andarci anche io ma sono Full fino a settembre purtroppo…

per la perdita purtroppo devi pulire tutto il motore, metterla sul ponte e capire da dove esattamente perde, ma se andrai dove ti ho indicato vedrai che risolvi, qui purtroppo è difficile aiutarti e mi spiace non poterti dire altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

oggi ho fatto qualche lavoretto, filtro abitacolo, filtro aria e filtro benzina. ecco quest'ultimo se non lo avete mai cambiato fatelo. ho trovato un filtro nero con dentro una fanghiflia incredibile. meno male che da quando l'ho presa non ho fatto più di 200 km. l'operazione non è nemmeno complessa e ve la consiglio. Sebbena la macchina sia sempre stata in bmw dalle condizioni credo non sia mai stato sostituito. prossimo step cinghia tendicinghia e oring scambiatore 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ierim i sono cimentato nella sostituzione della cinghia dei servizi ho preso il kit della fabi e la cinghia che è lunga 894 inclusa nel kit non calza. manca pochissimo . vi è mai capitato? la devo far calzare dando qualche colpetto? di solito che io sappia dovrei calzarla senza problemi e poi metterla in tensione riazionando il tenditore. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora esistono due versioni ho recuperato la vecchia cinghia e monta la 904 mm. nel kit era compresa la più corta. probabilmente esiste una versioner per qualche mercato senza clima ed ha quella più corta ( anche se solo 1 cm mi pare strano..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è su strada, ora per non farsi mancare nulla ha un’altro problemino… minimo irregolare. Proverò a vedere in diagnosi il problema anche se prima cambierò le candele. Poi controllero le bobine e infine il solenoide e il sensore aria. Altre idee? Grazie e buone feste

IMG_4072.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...