Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Vi racconto la mia "divertente" vicenda con la mia MINI r56. La porto dal meccanico per cambiare il porta termostato e come la riprendo vedo che il turbo non entra e come il meccanico poi verifichera' c'era errore di poca pressione.

Ecco che dice di avere visto una connessione sporgente dal manicotto dell'aria del turbo. che non era connessa a niente (allego le foto, per connessione intendo il tubicino cerchiato in giallo) o almeno non ricorda.

Cosi decide di chiudere quel "buco" con un bullone ed ecco che il turbo ora funziona.

Ora pero' a volte appare la luce gialla di guasto motore e la potenza dimezzata.

La porto ancora dal meccanico e ha visto un errore di pistone che batte in testa.

Potrebbe essere che ora c'e' troppa pressione perche' ha chiuso completamente quella connessione sul manicotto?

E  piu' importante: cosa va attaccato a quella connessione?

Allego la foto in modo che sia piu chiaro. 

IMG_2259.jpeg

IMG_2260.jpeg

Inviato

l'immagine,indica che in quel tubo va collegato un'altro tubicino che sicuramente è stato abolito o tappato in precedenza,il tubo è quello sotto i particolari 21 e 22,devi controllare se è tappata anche l'altra estremità

 

 

l'Turbocompressore e installazione.  kit Linea Valore

 

Se non sbaglio va collegato al coperchio punterie al numero 6 o all'attuatore, bisogna vedere dal vivo i vari componenti,così sto andando a caso

 

Coperchio della testata del cilindro

Inviato

Ciao, non mi sembra comunque un tubo originale o sbaglio? Sinceramente non è chiarissimo, ma un bravo meccanico dovrebbe sapere dove inserire e non tappare… forse ti conviene cambiare meccanico…

Inviato (modificato)

e rimettere tutto originale, i tubi siliconici sono belli, ma io personalmente non li metterei manco a pagarli, a volte basta anche un piccolo buco come uno spillo che va in errore la centralina per flusso d'aria irregolare

 

Modificato da MINIco007
Inviato
10 ore fa, MINIco007 ha scritto:

Hai ragione, infatti va in errore a volte si a volte no e raramente, quindi penso che quel bullone messo li non chiuda sempre bene il flusso. Dici che se rimetto il tubo originale poi non c'e' da regolare qualcosa in centralina, carburazione etc. ? Chiedo da ignorante. Che poi il tubo siliconico da qualche vantaggio o e' solo estetica?

 

10 ore fa, MINIco007 ha scritto:

l'immagine,indica che in quel tubo va collegato un'altro tubicino che sicuramente è stato abolito o tappato in precedenza,il tubo è quello sotto i particolari 21 e 22,devi controllare se è tappata anche l'altra estremità

 

 

l'Turbocompressore e installazione.  kit Linea Valore

 

Se non sbaglio va collegato al coperchio punterie al numero 6 o all'attuatore, bisogna vedere dal vivo i vari componenti,così sto andando a caso

 

Coperchio della testata del cilindro

Ciao, quello che indichi tu sotto 21 e 22 e' attaccato bene. Se vedi bene la mia foto il tubicino di cui parlo e' un altro che non esiste nel tuo schema.

Inviato (modificato)

"va un tubo che va collegato in un altro raccordo sempre chiuso". Cosa intendi un altro raccordo sempre chiuso? Intendi forse che dove e' il bullone ora va collegato un tubo chiuso?

Modificato da felpone
Inviato

No , il tubo piccolo che non hai,devi infilarlo un lato al posto del bullone,l'altro lato la devi inserire in altra parte dove sicuramente è tappato o è (come facevano anni addietro) penzolante nella parte posteriore del motore,era lo sfiato ,dei vapori olio che staccavano dalla cassa filtro perchè imbrattava il filtro e lo lasciavano penzolante nella parte posteriore.Fai una foto frontale del motore e vediamo se vedo qualcosa,intanto proverei a rimettere tutto originale e vedere se va ancora in errore

  • Like 1
Inviato

Grazie dei consigli, appena posso faccio una foto. Ho nel frattempo messo quello originale (che non ha quel foro) e sembra andare bene, anche meglio.

  • Like 1
Inviato

Meglio così!!!

×
×
  • Crea Nuovo...