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Inviato (modificato)

finalmente l’altro giorno mi ha telefonato il concessionario invitandomi a vedere la vettura appena arrivata per verificare che fosse conforme all’ordine.

ieri sono andato a vederla e l’impatto complessivo è stato ovviamente positivo. sul giudizio ha influito molto il colore (melting silver 3) che non mi ha mai entusiasmato moltissimo fin dall’ordine. come vi ho già detto, io l’avrei scelta verde ma in famiglia l’orientamento prevalente mi ha indirizzato sull’argento.

me ne farò una ragione.

per ora mi godo l’attesa degli ultimissimi giorni perché già lunedì mi sarà consegnata.

nonostante la mia lunga esperienza chiedo ugualmente agli amici del forum se hanno consigli specifici da darmi in vista della consegna. grazie

Modificato da centaurus
Inviato

Ciao! Ottima notizia! Contento per te. Se hai già verificato che l’auto è conforme a quanto ordinato ti direi di controllare un po’ le solite cose e cioè assemblaggi e chiusure portiere e portellone che chiudano bene e siano ben allineati. Controlla non ci siano graffi su carrozzeria e cerchi e che le luci funzionino correttamente così come l’elettronica di bordo… poi fatti dare la chiave, metti la prima e portala a casa e mi raccomando… foto per il noi e per il tuo Miniritratto 😉

Inviato

a proposito. ho notato che monta le Continental Premiumcontact 6. mi spiace non aver trovato le Michelin che ritengo più confortevoli (penso soprattutto alla rumorosità) delle Conti anche se queste sono allo stesso livello Premium.

esperienza con queste Conti Premiumcontact 6 (225/50/18) ?

Inviato

Guarda io ho preso sulla mia GLA 220d 4Matic, le Continental, invernali, Wintercontact, gomme premium al pari di Michelin, prima volta che acquisto delle Continental e sono super contento. Tenuta eccellente, anche con acqua e neve e rumorosità davvero minima, molto confortevoli; mi riservo di provare la durata, ma per ora promosse a pieni voti. (235/45 R20”)

Inviato

conoscevo anche io le continental invernali, avendole avute sulla golf, niente da dire…. ma quando sono passato alle michelin invernali ho trovato un altro pianeta, mi riferisco - ripeto - alla rumorosità e al confort complessivo.

Inviato

Le ho avute anche io e concordo le Michelin invernali sono eccellenti, il top, soprattutto su neve, ma ti assicuro che queste Continental non me le stanno facendo rimpiangere.

Inviato

vedremo con le estive. mi attendo un comportamento complessivo molto positivo, con l’unico dubbio della rumorosità. d’altra parte è un dato oggettivo che le etichette europee diano come decibel  7 a michelin e 7,2 a conti. comunque vedremo…

Inviato

Consiglio di dare 1 occhio ai codici dei vetri che siano tutti uguali.

 

E un amico mi ha consigliato di guardare anche le etichette dei fari anteriori. 

 

P.S.: i consigli sono per le auto usate, ma penso siano utili anche per le nuove.

Inviato

a essere sincero mi pare esagerato (se non assurdo) controllare queste cose nel nuovo. per controllare tutto servirebbero un paio di ore.

e poi penso che a tanti eventuali problemi si possa rimediare in fase successiva, in garanzia

Inviato

colgo l’occasione di questo post per chiedere a qualche amico due cose: 

- come fare per visualizzare sullo schermo centrale della f60 la pressione delle gomme?

- come mai non ho trovato nel bagagliaio i ganci per posizionare la rete orizzontale?

grazie

Inviato

I ganci hanno 1 costo di pochi centesimi l'uno ma moltiplicato per qualche migliaio di autovetture... risparmio assicurato.

 

Per la pressione basta entrare nel cdb e dovresti trovarle le info in stato vettura

Inviato

Per me per niente facili visto che dovrebbero essere solidali con la lamiera del baule…. E se così fosse lascerei perdere…

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Inviato

forse i ganci sono solo per chi ha richiesto all’origine la rete “verticale”. ASSURDO

 

per la pressione gomme nel vecchio sistema era semplicissimo visualizzare la pressione… nel nuovo non ci sono ancora riuscito.

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