Game66 Inviato 31 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2023 Ciao a tutti, sulla mia countryman cooper s la scorsa settimana ho notato che la vaschetta liquido era vuota, ho effettuato il rabbocco e sembrava non perdere poi invece a regime di funzionamento riperdeva senza capire la provenienza esatta, la zona e' a destra nascosta sotto i collettori di aspirazione. Portata l'auto in officina dopo lunga ricerca trovata una filatura sulla flangia del termostato, e' un blocco unico in plastica con 5/6 raccordi, il termostato e sonda temperatura. A qualcuno e' capitato e sapete se e' un problema ricorrente? Anche perche' c'e' una discreta manodopera per raggiungerla e smontarla, sperando che la guarnizione testa non si sia danneggiata, al momento e' tutto ok. Grazie un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Game66 Inviato 3 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2023 Per informazione la Bmw ha detto che e' un difetto di fabbrica e si e' rotto a praticamente tutti, la mia e' una r60 cooper s del 2011 con 85000 km, adesso il componente e' modificato (meno male!) e il costo e' di 200 euro piu' manodopera. Un saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 3 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2023 Anche nella R56 il termostato è spesso fonte di problemi. Ogni tanto segnalano che anche il tappo da problemi di perdita di liquido. Purtroppo le MINI non brillano per comodità negli interventi di manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Game66 Inviato 3 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2023 Bisogna quindi stare in campana per non danneggiare la guarnizione della testata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati