Vai al contenuto

Spia olio accesa lampeggiante

Vai alla soluzione Risolta da Riccardo23,

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

Ieri a macchina calda davanti casa ha iniziato a lampeggiare la spiaggia pressione olio. Stamattina a macchina fredda invece è rimasta spenta. A qualcuno è capitato? Volevo capire se portarla dal meccanico con il carro attrezzi oppure potevo guidarla fino al meccanico visto che è spenta.

Ho pensato anche al bulbo oppure alla pompa olio direttamente.

Grazie a tutti

Inviato

Falso contatto del bulbo,oppure olio quando è troppo caldo diventa troppo liquido,prova a ripristinare il livello,a me è capitato con un filtro olio fallato che non funzionava la doppia valvola al suo interno

• Like 1
Inviato

Salve,

Ho portato la macchina dal meccanico e mi ha detto che poteva essere il filtro olio o più probabilmente il bulbo.

Siccome avevo gia ordinato l'olio(mobil 1 esp 5w40) e filtro olio gli ho fatto comprare solo il bulbo.

Lui mi ha rassicurato che potevo girare "a corto" senza viaggi lunghi fino a quando non arriva il pezzo.

Ieri dopo un avvallamento appena aver fatto una salita molto ripida abbastanza piano ha iniziato a lampeggiare la spia.

Ho spento, dopo un 10 minuti buoni ho provato a mettere in moto e la spia ha smesso di lampeggiare.

Tornando a casa non ha più dato problemi.

Speriamo bene tanto domani arriva il bulbo (originale MINI montato 80 euro

🤦‍♂️)

• Like 1
  • Sad 1
Inviato

È probabilmente il bulbo (o il filtro) che legge male il livello. 

Da monitorare prima di viaggi medio lunghi e da evitare le tirate.

In ogni caso da sistemare prima di subito, pena il rischio di maggiori gravi problemi.

• Like 1
  • 1 mese dopo...
  • Crea Nuovo...