Riccardo23 Inviato 17 Maggio 2023 Segnala Inviato 17 Maggio 2023 Salve a tutti, Ieri a macchina calda davanti casa ha iniziato a lampeggiare la spiaggia pressione olio. Stamattina a macchina fredda invece è rimasta spenta. A qualcuno è capitato? Volevo capire se portarla dal meccanico con il carro attrezzi oppure potevo guidarla fino al meccanico visto che è spenta. Ho pensato anche al bulbo oppure alla pompa olio direttamente. Grazie a tutti
cippy Inviato 17 Maggio 2023 Segnala Inviato 17 Maggio 2023 Controlla il livello con l'astina e da li puoi vedere quanto ce ne è e se è il caso di chiamare il carro attrezzo.
Riccardo23 Inviato 17 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2023 L'olio e a metà tra min e max e ha meno di 8k km alle spalle. 1
cippy Inviato 17 Maggio 2023 Segnala Inviato 17 Maggio 2023 Allora puoi andare senza problemi dal meccanico. 1
Riccardo23 Inviato 17 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2023 Grazie, vediamo stavolta cosa si è rotto 1
Vam Inviato 17 Maggio 2023 Segnala Inviato 17 Maggio 2023 Concordo, se hai olio in coppa vai tranquillo. 1
MINIco007 Inviato 17 Maggio 2023 Segnala Inviato 17 Maggio 2023 Falso contatto del bulbo,oppure olio quando è troppo caldo diventa troppo liquido,prova a ripristinare il livello,a me è capitato con un filtro olio fallato che non funzionava la doppia valvola al suo interno 1
Riccardo23 Inviato 24 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2023 Salve, Ho portato la macchina dal meccanico e mi ha detto che poteva essere il filtro olio o più probabilmente il bulbo. Siccome avevo gia ordinato l'olio(mobil 1 esp 5w40) e filtro olio gli ho fatto comprare solo il bulbo. Lui mi ha rassicurato che potevo girare "a corto" senza viaggi lunghi fino a quando non arriva il pezzo. Ieri dopo un avvallamento appena aver fatto una salita molto ripida abbastanza piano ha iniziato a lampeggiare la spia. Ho spento, dopo un 10 minuti buoni ho provato a mettere in moto e la spia ha smesso di lampeggiare. Tornando a casa non ha più dato problemi. Speriamo bene tanto domani arriva il bulbo (originale MINI montato 80 euro ) 1 1
wwleone Inviato 25 Maggio 2023 Segnala Inviato 25 Maggio 2023 È probabilmente il bulbo (o il filtro) che legge male il livello. Da monitorare prima di viaggi medio lunghi e da evitare le tirate. In ogni caso da sistemare prima di subito, pena il rischio di maggiori gravi problemi. 1
Soluzione Riccardo23 Inviato 29 Giugno 2023 Autore Soluzione Segnala Inviato 29 Giugno 2023 Alla fine risolto con bulbo e filtro olio nuovi. Bulbo originale + filtro olio e montaggio 120 euro (a prezzo di amicizia) 2
Messaggi raccomandati