dottortanzy Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Inviato 12 Maggio 2023 Buongiorno, l'altro giorno ho fatto guidare la macchina ad un conoscente e mi ha fatto notare che la leva del cambio automatico , per lui , è un po dura nei vari passaggi da P fino a D. Io sinceramente non ci ho mai fatto caso anche perchè l'ho presa usata nel 2018 e il cambio è sempre stato così.A me non sembra cosi duro, non si impunta,di sicuro non è morbido ma nenanche devo sforzarmi per selezionare il tipo di marcia e anche mettendo in manuale non ci sono difficoltà.Quello che vi chiedo è se siete a conoscenza di qualche problematica sul leveraggio o se c'è qualcosa che va ingrassato. Grazie a tutti.
Vam Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Inviato 12 Maggio 2023 Ciao. Il cambio andrebbe provato e comparato con altro cambio identico, magari il tuo amico ha altra auto e cambio, però ha fatto bene ha darti questo allert. Leggo che l’auto ha 5 anni e quanti km? Potrebbe essere il momento di sostituire l’olio del cambio. Noti dei cambi più bruschi e qualche strattone rispetto a quando l’hai presa e magari cambiate un po’ più lente? In ogni caso io un cambio olio dopo 5 anni lo farei…
cippy Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Inviato 12 Maggio 2023 Come dice vam il fatto che a suo dire sia dura non significa nulla, probabilmente è abituato ad altri cambi che hanno la leva più morbida. Se non ha problemi non mi fare paranioe strane.
wwleone Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Inviato 12 Maggio 2023 Anche nella mia F60 JCW la leva del cambio è sempre stata "dura" ma credo sia una caratteristica della MINI, ricordo che l'ho presa 3,5y anni e 15k km fa'. E lo era anche la precedente R60. Bisogna premere bene il pulsante posto anteriormente alla leva, e ricordo che si tratta pure sempre di un selettore meccanico e non elettronico (almeno sulla mia).
dottortanzy Inviato 12 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2023 2 ore fa, Vam ha scritto: Ciao. Il cambio andrebbe provato e comparato con altro cambio identico, magari il tuo amico ha altra auto e cambio, però ha fatto bene ha darti questo allert. Leggo che l’auto ha 5 anni e quanti km? Potrebbe essere il momento di sostituire l’olio del cambio. Noti dei cambi più bruschi e qualche strattone rispetto a quando l’hai presa e magari cambiate un po’ più lente? In ogni caso io un cambio olio dopo 5 anni lo farei… Intanto grazie a tutti per le risposte.La macchina non ha 5 anni ,ne ha 12 (2011).Io l'ho comprata nel 2018 con 44mila km e al momento ne ha quasi 71000.Il cambio non da alcun problema aumenta e scala tranquillamente.Vedo di fermare qualche sorella per testare la leva.
MINIco007 Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Inviato 12 Maggio 2023 Lascia tutto com'è,a volte per migliorare qualcosa,si fanno danni,al massimo giusto un cambio olio
Vam Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Inviato 12 Maggio 2023 Vale sempre quanto segue…. Certo 11 anni senza un cambio olio sono tantissimi…
Messaggi raccomandati