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Compatibilità tetto panoramico R60 con R56


pengluca

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Ciao a tutti,

 

volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se un tetto panoramico completo per R60 è compatibile per una cooper R56. Non riguarda la mia Cooper S ma quella di un mio amico che sta combattendo da giorni con il tetto che si è rotto sulla sua Cooper S R56 . Ha provato ad andare in BMW e potete immaginare che prezzi hanno sparato inoltre si sono presi circa 400 euro solo per chiuderlo e pure male visto che ora vibra ed entra acqua . Dopo vari giri in diversi carrozzieri , chi non la vuole neanche vedere chi invece deve smontare per vedere (ed altri soldi magari inutili) abbiamo trovato un tetto completo countryman R60 che è testato e funzionante. L'idea sarebbe di sostituirlo integralmente ma non sappiamo con certezza se è compatibile al 100% in tutti gli attacchi.  Guardando gli annunci dei singoli pezzi del tetto , sembra che ognuno sia compatibile con R56 e R60 (tendine, vetri, motorini, etc....)

Grazie

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Ciao. Più che gli annunci, bisognerebbe aprire l’ETK BMW e controllare, uno ad uno, tutti i categorici dei pezzi di entrambe le vetture per esserne certi. Il rischio è che poi anche solo un pezzo sia stato modificato e poi ti trovi con un tetto non utilizzabile.

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questo è per il telaio tetto della R56 :

TETTO R56

 

Questo è un tetto della R60 e sembrano uguali:

TETTO R60

 

Questo è quello che starei per comprare:

https://www.subito.it/accessori-auto/tetto-panoramico-MINI-countryman-r60-2010-2017-bari-490841143.htm

 

 

a me sembrano identici anche come attacchi e sagome dei buchi e posizione dei vari componenti

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Guardando dall'etk la r56 ha più codici per il tetto, probabilmente cambiati negli anni, e l'ultimo è lo stesso della r60, che ne ha solo 1, quindi potrebbe essere che siano identici.

Il codice dei vetri è lo stesso, quindi le dimensioni sono identiche.

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una domanda solamente, c'e' percaso qualche procedura per smontare il rivestimento interno del tetto (il cielo intendo quello in stoffa) senza che faccio danni?

piu' che altro quali sono gli attacchi e dove sono per far leva e sganciarlo

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Ciao @pengluca, non aver paura di far danni, devi solo avere un po' di delicatezza nel togliere i montanti laterali e le altre parti con i bottoni, il resto è a vite. Attenzione che per togliere il cielo dall'auto dovrai piegarlo un po'

 

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  • 2 settimane dopo...
Vam
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È stato assegnato il badge Great Support a pengluca con 5 punti.

Ciao a tutti, vi aggiorno sulla vicenda: ho preferito far portare la macchina in carrozzeria che con 100 euro circa ha smontato il vecchio e messo questo che è andato a perfezione, quindi per qualcuno che dovesse avere problemi con il tetto, posso confermare che quello della coutryman, clubman ed altre versioni Rxx  (R56,R57,R60) sono tutti uguali. Finalmente il problema è stato risolto!!! Certo non possiamo ringraziare l'assistenza BMW che dire che si è comportata in modo pietoso è riduttivo (si sono presi 250 euro solo per chiuderlo e dopo solo mezz'ora che la macchina era in BMW hanno chiamato per dire che ci volevano 2800 euro per sostituirlo, il che ci ha fatto subito dubitare che lo abbiano almeno controllato per vedere se effettivamente serviva cambiarlo in blocco). Grazie a tutti per i consigli

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3 ore fa, cippy ha scritto:

Non per difendere Bmw, ma è una prassi che ormai hanno tutti: piuttosto che perdere tempo a cercare il problema, a meno che non sia palese, e risolverlo preferiscono sostituire tutto in blocco.

Si posso essere d'accordo su sta cosa, pero' non puoi chiamare dopo solo mezz'ora e dire che e' da cambiare tutto. Questo vuol dire che non l'hai manco guradato e poi mi spari 250 euro solo per richiuderlo? Questo Borgognoni a Roma.....

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17 ore fa, pengluca ha scritto:

Ciao a tutti, vi aggiorno sulla vicenda: ho preferito far portare la macchina in carrozzeria che con 100 euro circa ha smontato il vecchio e messo questo che è andato a perfezione, quindi per qualcuno che dovesse avere problemi con il tetto, posso confermare che quello della coutryman, clubman ed altre versioni Rxx  (R56,R57,R60) sono tutti uguali. Finalmente il problema è stato risolto!!! Certo non possiamo ringraziare l'assistenza BMW che dire che si è comportata in modo pietoso è riduttivo (si sono presi 250 euro solo per chiuderlo e dopo solo mezz'ora che la macchina era in BMW hanno chiamato per dire che ci volevano 2800 euro per sostituirlo, il che ci ha fatto subito dubitare che lo abbiano almeno controllato per vedere se effettivamente serviva cambiarlo in blocco). Grazie a tutti per i consigli

Ottimo, sono felice per te. 

Com'è giusto che sia... poca spesa, tanta resa! 

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