Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Auto appena ritirata il 26 aprile ho scoperto una prima magagna: sul sedile del passeggero sporgono due occhielli tra la seduta e lo schienale che non ci sono sul sedile del guidatore. Il nero degli occhielli risalta sul marrone del sedile e pertanto stanno male. Non danno fastidio sedendosi perché fortunatamente non sono molto sporgenti. Allego una foto. Non penso che sia normale piuttosto ritengo che ci siano solo sulla mia a causa di un cattivo montaggio anche se mi stupisce che in uno Stabilimento possano aver commesso un errore simile. Aspetterò una giornata non piovosa per precipitarmi al Service del Concessionario dove l'ho presa ma forse passerò prima nell'esposizione sperando di trovare ancora la cabrio come la mia per verificare. Ammesso che siano attrezzati e sia possibile smontare lo schienale, non so se mi conviene  farlo smontare o lasciarlo così per non correre il rischio che lo schienale rimontato a mano cioè non nello Stabilimento possa creare imperfezioni e rumori durante la marcia. 

sedile.jpeg

Inviato

Un giro in conce è da fare senza dubbi, magari prova a chiedere la sostituzione integrale del sedile, essendo un garanzia è un problema che devono risolvere.

 

PS: in questo caso la catena di montaggio non centra, i sedili arrivano già pronti dal fornitore e loro li installano e basta.

Inviato

Ciao, ma non è che sono i ganci isofix che magari sulla cabrio sul divano posteriore non possono essere montati?

  • Like 1
Inviato

Non ho parole per ringraziarti, Vam.

Ho visto adesso nell'app MINI DRIVER'S GUIDE nell'argomento ANCORAGGIO ISOFIX DEL SEGGIOLINO PER BAMBINI sotto il titolo "Sedile del passeggero" c'è l'immagine del sedile del passeggero ed è scritto "Le sedi per gli ancoraggi ISOFIX inferiori si trovano nella fessura fra sedile e schienale". 

Mi sembrava strano un errore del genere. 

Inviato

Ma figurati, ci mancherebbe. Avendo una figlia piccola li uso spesso e quindi li ho riconosciuti immediatamente 😉

Inviato

Che poi sul sedile posteriore ci sono i soliti ancoraggi ISOFX coperti, quindi quelli del sedile passeggero sono in più. Non so è solo sulla cabrio o se dipende dall'allestimento.

Inviato

Io pensavo che sul posteriore non ci fossero (su alcune cabrio è così per motivi di sicurezza) ma se mi dici che esistono vuol dire che è una cosa in più e ben venga perché mettere il bimbo dietro su una 2 porte non è così agevole, anzi… 😉

Inviato

Ho visto adesso che nella proposta di vendita della mia MINI nel pacchetto PREMIUM PLUS PACKAGE è indicato l'optional  470 - attacco ISOFIX sedile passeggero.

Non ci avevo proprio pensato.

  • Like 1
Inviato

Isofix, un poco visivamente invadenti ma ovviamente necessari per il sedile bebè. 

 

Nella mia F60 JCW li ho ma ho i sedili neri pelle e alcantara e si notano meno.

Inviato

Infatti oggi sono passato in concessionaria e ho notato che la cabrio in esposizione ha i sedili di pelle grigio scuro ed effettivamente gli attacchi si notano meno rispetto alla mia. Però a me i sedili di quel colore non piacevano anche perché sono abbinati alla colour line scura che non risalta negli interni. Mi piacciono talmente tanto i miei sedili marroni e colur line di un coiore simile, che risaltano entrambi negli interni, che ho chiuso un occhio per gli attacchi che si notano.  

  • 7 mesi dopo...
Inviato

Buon pomeriggio

Ho notato adesso sulla mia auto che questi ganci stanno facendo la ruggine che macchia la pelle: qualcuno di voi ha messo un qualche tipo di protezione al gancio? 

Inviato

c'avevo pensato ma rischia di fare ancora più danni la colla del nastro

devo trovare qualche copertura piatta in plastica, ricordo qualcosa ma non ho chiaro cosa

 

 

Inviato
51 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

 

Ma non si sostituiscono?

Possibile. Va chiesto in concessionario perché dovendo essere super fissati probabilmente sono solidali al telaio del sedile.

×
×
  • Crea Nuovo...