Ig.3nt Inviato 18 Aprile 2023 Segnala Inviato 18 Aprile 2023 Salve, domenica ho messo in moto la mia MINI cooper e dopo 20 metri si e spenta.Da quel momento in poi ho provato ad accenderla ma il motore non si mette in moto...(La batteria è nuova, da circa 2 mesi)Ho un lettore di diagnosi sempre inserito, e mi da questi errori ( 4A27 / 3E90 / 4159 / 48A7 )Ogni tanto mi succedeva che l'auto avesse un calo improvviso e repentino dei giri (Strattone), al tempo stesso si accende la spia ESP. Ma quando succedeva dopo vari tentativi l'auto si riprendeva e tornava a mettersi in moto. Ma sta volta non c'è modo di accenderla.Sono sicuro ci sia qualche problema elettrico, ma non so come risolverlo. Chiedo se potete aiutarmi per cortesia!
Vam Inviato 18 Aprile 2023 Segnala Inviato 18 Aprile 2023 Quoto e ti rinnovo la richiesta a presentarti nella sezione corretta come già ti è stato richiesto. Grazie Vanni
wwleone Inviato 18 Aprile 2023 Segnala Inviato 18 Aprile 2023 Batteria nuova registrata ? Stesse caratteristiche dell'originale ? MINI mappata ? Alcuni errori anche in questa vecchia discussione:
Vam Inviato 18 Aprile 2023 Segnala Inviato 18 Aprile 2023 Il 3d postato dall’amico @wwleone parla della Cerina per il fap… potrebbe essere in effetti..
Ig.3nt Inviato 18 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2023 No non è mappata. La batteria aveva le stesse caratteristiche, ma di altra marca. Sinceramente non so cosa significhi "registrata"
Vam Inviato 18 Aprile 2023 Segnala Inviato 18 Aprile 2023 @Ig.3nt Ciao. Ti rammento e siamo alla quarta volta con questa, che una corretta presentazione è uno dei requisiti necessari per fare parte di questa community. Dovresti cortesemente provvedere. Grazie
Mordicchio Inviato 20 Aprile 2023 Segnala Inviato 20 Aprile 2023 (modificato) Ho una Cooper D dello stesso hanno ma a seguito della sostituzione batteria con una non "griffata MINI" non ho dovuto registrarla in alcun modo. Il meccanico a suo tempo mi ha detto che non è previsto un sensore di livello della cerina quindi dubito che l' esaurimento impedisca l'accensione. Dovresti avere la spia fap accessa nel caso si fosse intasato per l'assenza del liquido. Magari si sono formate alghe nel serbatoio che hanno intasato i filtri... Non rimane che farla controllare da un meccanico. Modificato 20 Aprile 2023 da Mordicchio
cippy Inviato 21 Aprile 2023 Segnala Inviato 21 Aprile 2023 Il meccanico ti ha detto una castroneria, visto che quando la cerina stà finendo la spia si accende eccome ed è questa
Mordicchio Inviato 22 Aprile 2023 Segnala Inviato 22 Aprile 2023 Ero a ridosso dei 200K km ed ho fatto controllare il livello della cerina per evitare di rimare a secco. La sacca era praticamente vuota perchè forata e non avevo alcuna spia accesa. Quel simbolo compare nel menu del service e se non ricordo male è associato ad un contatore ( km?) Ipotizzo che la spia si accenda quando il contatore arrivi a zero.
MINIco007 Inviato 22 Aprile 2023 Segnala Inviato 22 Aprile 2023 Cazzarola,sacca bucata e senza cerina,il massimo della fortuna
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