JackoB1206 Inviato 14 Aprile 2023 Segnala Inviato 14 Aprile 2023 Buongiorno a tutti. Qualche settimana fa mi sono imbattuto in questo video, che spiega come entrare nel menu del CDB. Il video fa riferimento ad una BMW ma neanche a dirlo, funziona anche sulla mia MINI. Da qui ho visto che è possibile resettare alcuni dati relativi alla manutenzione programmata. Ho 2 domande: 1) come potete vedere nelle foto allegate in una mi viene detto "reset impossibile" e nell'altra "reset eseguibile"; da cosa è dovuta questa differenza? 2) avendo la possibilità di entrare nel CDB, è possibile programmare sulla macchina i dati dei lavori di manutenzione? Tali dati (esempio prossimo tagliando a tot km o tale data) so che vengono inseriti se la manutenzione viene fatta direttamente in un centro BMW/MINI. Grazie a tutti )
wwleone Inviato 14 Aprile 2023 Segnala Inviato 14 Aprile 2023 Era la procedura presente anche nella serie R precedente.
JackoB1206 Inviato 15 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2023 @wwleone Ok non lo sapevo, ma è possibile inserire le scadenze dei tagliandi manualmente?
wwleone Inviato 15 Aprile 2023 Segnala Inviato 15 Aprile 2023 Non con quella procedura. Servono programmi appositi e non puoi inserire le future date ma solo le passate, e da qui il cdb calcola le successivale scadenze. In passato per errore il mio meccanico aveva resettato la scadenza del liquido dei freni e un amico con la procedura sopra descritta ha reinserito la data "cancellata" e quindi il cdb ha riavuto tutto corretto. 1
JackoB1206 Inviato 17 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2023 @wwleone ok grazie. Ho visto che entrando nel CDB è possibile visualizzare alcuni valori come ad esempio T° olio e T° acqua. Immagino che non c'è modo per mantenerli/attivarli sullo schermo principale vero?
wwleone Inviato 17 Aprile 2023 Segnala Inviato 17 Aprile 2023 Esatto, "solo" tramite il menù segreto. Altrimenti puoi utilizzare la porta OBD2 per APP che monitorizzano in tempo reale la temperatura. 1
cippy Inviato 17 Aprile 2023 Segnala Inviato 17 Aprile 2023 La temperatura acqua si poteva vedere anche usando la schermata degli strumenti sportivi tramite l'app mini connected per iphone, ma è anni che non la uso più perchè scomodissima, non so se ci sia ancora. L'unico modo è prendere degli strumenti aggiuntivi obd come lo scangauge. 1
Messaggi raccomandati