Foggy54 Inviato 3 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2023 Buongiorno ragazzi, Ho un problema con lo sportellino del carburante della mia f56 jcw. Superata una certa velocità (180 kmh circa, chiaramente raggiunta in pista) lo sportello del serbatoio si apre!! Ora, a meno che non sia studiato a posta per creare maggiore deportanza credo di avere un problema. Ho verificato e chiudendo l'auto da telecomando lo sportellino si blocca ma chiudendo l'auto dal tasto interno, o quando le porte si chiudono automaticamente in corsa questo non avviene. Che voi sappiate esiste una codifica che possa fare chiudere sempre lo sportellino quando le altre porte sono chiuse? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 3 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2023 Non ho capito: lo sportellino si apre a quella velocità ? Come fa se è a favore di vento ? Intendi dire che "sbatte" oppure non ho veramente capito che cosa avviene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Foggy54 Inviato 3 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2023 (modificato) Hai capito bene, seppur a favore di vento, si apre. credo si crei una turbolenza che lo spinge verso l'esterno. sembra assurdo pure a me, ma succede proprio questo. ovviamente non si apre del tutto, diciamo a metà della corsa completa Modificato 3 Aprile 2023 da Foggy54 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 3 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2023 Ciao. Sicuramente c’è qualcosa che non va e come detto da @wwleone il tappo si apre da destra verso sinistra quindi è a favore di vento e non dovrebbe comunque aprirsi anche se sbloccato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Foggy54 Inviato 3 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2023 rispondo anche a @Vam, sembra assurdo, ma lo sportellino(come quello postato da leone) si apre a velocità sostenute. appena posso magari vi faccio un video, ma vi assicuro che è cosi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 3 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2023 No il video (in pista) meglio di no, che potrebbe causarti problemi... Mi viene da pensare a qualche problema alla molla stessa, controlla se aprendolo fa cmq forza e se chiudendolo si chiude da se (con forza di inerzia) se così non fosse la molla di tenuta ha ceduto e serve la sostituzione (non so se solo di quest'ultima) o dell'intero sportellino. E' la prima volta che leggo di questa problematica (sia in Italia che estero: USA + GER). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 3 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2023 No no non fare video a quelle velocità, ci crediamo. Al di là che non dovrebbe comunque aprirsi, qualcosa non va, si deve bloccare a prescindere la chiusura. Probabilmente è come dice Stefano e c’è un problema alla molla che scatta in apertura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Foggy54 Inviato 3 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2023 Secondo me il problema é di codifica. La molla ha la giusta resistenza. Io dico che dovrebbe bloccarsi come tutte le altre porte quando si è in movimento o come quando chiudo la macchina da telecomando Potete fare una verifica? Con auto in moto e porte chiuse dall' interno il vostro sportellino si apre? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 3 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2023 Sì dovrebbe bloccarsi insieme al resto sono d’accordo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 3 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2023 @Foggy54 stasera ora di cena spero di ricordarmi e di avere la F56 JCW a disposizione per fare la prova. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 3 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2023 Ho provato sulla mia F60 JCW che dovrebbe avere lo stesso schema: MINI accesa, chiusa con il blocco serrature interno ---》lo sportell(in)o si apre. Quindi come la tua. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 3 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2023 Ok, ma non ha senso si apra in velocità quindi qualcosa non va nel meccanismo di aggancio… che rimanga aperto da accesa fa nulla, peggio sarebbe da spenta… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Foggy54 Inviato 4 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2023 grazie mille @wwleone. a questo punto non so che dire, ho verificato e la molla è ok, chiude da sola lo sportellino e ha una buona resistenza. ho provato a sistemare meglio il laccetto del tappo carburante, magari ne impediva la chiusura completa. farò attenzione la prossima volta che andrò in pista. intanto ho mandato una mail all'assistenza bimmercode per capire se possa essere codificata la chiusura dello sportellino anche quando l'auto è in movimento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 4 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2023 Prego e aggiornaci su BimmerCode. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Foggy54 Inviato 5 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2023 aggiornamento, l'assistenza bimmercode mi ha risposto dicendo che al momento non hanno info inmerito a questa codifica. ho provato a smanettare un po con bimmercode e ci sono delle voci che secondo me potrebbero fare al caso mio, ma non mi azzardo a fare tentativi a casaccio. c'è qualche anima pia qui sul forum, esperto di codifiche, disposto a darmi una mano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Foggy54 Inviato 16 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile Ciao Ragazzi, con le belle giornate e quindi con le piste di nuovo aperte si é ripresentato il problema(mai risolto). Sto impazzendo...in BMW dicono che lo sportello é ok, ma non potendo provare l auto a velocità sostenute mi dicono di cambiarlo preventivamente. Dato il costo, vorrei evitare Idee? Soluzioni con qualche codifica? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Aprile Segnala Condividi Inviato 16 Aprile Abbiamo il 30% sui ricambi se ti fai socio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati