automatic jack Inviato 27 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2023 Ciao a tutti, nella mia MINI le cinture non si riavvolgono bene una volta slacciate (l'auto è del 2008, è bella ma ha la sua età) Se che, in generale, si può spruzzare su di esse uno spray al silicone per diminuire l'attrito Nel caso specifico della MINI, vi è qualche altra soluzione? Grazie, Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 27 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2023 Ciao Massimo, hai provato a smontare il pannello ed a lubrificare l’avvolgitore e la sua molla o a vedere se la cintura non scorre per qualche motivo preciso? Io comincerei ad aprire e dare una occhiata e come ultima ratio, essendo, come ben dici, che l’auto ha la sua età, potrai valutare se sostituirlo. Ciao. Vanni 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
automatic jack Inviato 27 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2023 (modificato) 42 minuti fa, Vam ha scritto: Ti ringrazio del consiglio, cerco una guida e provo a smontare il pannello come suggerito Modificato 27 Marzo 2023 da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 27 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2023 Figurati e facci sapere 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefanotheburc Inviato 18 Gennaio Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio Io ho lo stesso problema, ho smontato l'arrotolatore ma non si riesce ad arrivare alla molla per lubrificarla. Io ho provato a caricarla facendo qualche giro in più è migliorato ma non risolto. Acquistandone uno di recupero che garanzie si hanno che non presenti lo stesso problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P9711 Inviato 8 Febbraio Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio Se vuoi togliere la cintura, è abbastanza semplice. Io, almeno, ho smontato quella lato passeggero. La mia tornava bene, solo che verso la fine non rientrava più correttamente e andava accompagnata. L'ho smontata, ho provata a lavarla ma non è risultata granché sporca. Rimontata, non è cambiato nulla. Alla fine ho deciso di cambiarla e comprarla nuova. Ho fatto una strana scoperta che non so ben spiegare. A differenza della nuova (che ha adesso un altro codice) la vecchia sembra avere troppa cintura. In pratica, riavvolgendosi, quando arriva alla fine la cintura è troppa e sembra di volume maggiore rispetto allo spazio che la contiene. Difatti inizia a toccare sui bordi e si blocca, per questo non rientrava bene alla fine. La nuova sembra anche più sottile come spessore del tessuto. Comunque, montata, tutto ok!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati