Marco777 Inviato 19 Marzo 2023 Segnala Inviato 19 Marzo 2023 Buongiorno, possiedo MINI Countryman ONE produzione luglio 2018, ho recentemente acquistato iPhone 12 (iOS 16.3.1) ma purtroppo l'auto non mi permette utilizzo di Apple CarPlay, funziona solo collegamento Bluetooth per telefonate. Ho controllato dotazioni auto con numero VIN tramite App "MINI Connected", l'auto risulta predisposta per Apple CarPlay. (foto 1) Contattato numerose volte servizio assistenza MINI, non sanno come risolvere il problema. Ipotizzano che la soluzione sia quella di aggiornare il software dell'auto, ma non sono sicuri di risolvere il problema. Prima di pagare un aggiornamento software presso concessionaria BMW/MINI, vorrei essere certo della risoluzione. La versione attuale è del software TT-002.138.001 Grazie in anticipo a tutti!
wwleone Inviato 19 Marzo 2023 Segnala Inviato 19 Marzo 2023 Prova a collegare il cellulare con il cavo e vedi se cambia qualcosa.
Marco777 Inviato 19 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2023 (modificato) WI-FI acceso ma Apple CarPlay nulla… Anche con cavo collegato. Ripeto, ho effettuato numerosi tentativi sia in autonomia che con l'assistenza clienti "MINI Connect" ma nulla... Sia il rivenditore sia l'App mi dicono che l'auto ha la predisposizione Apple CarPlay. Peraltro dal sito Apple tutte le Countryman prodotte da marzo 2018 hanno questo tipo di funzionalità. Modificato 19 Marzo 2023 da Marco777
MF4 Inviato 19 Marzo 2023 Segnala Inviato 19 Marzo 2023 Prima cosa il software della tua MINI è rimasto alla versione del 2018 quindi andrebbe aggiornato anche per avere una maggiore compatibilità con i nuovi iPhone usciti dopo il 2018. Seconda cosa per collegare l'iPhone non è necessario nessun cavo, basta accoppiare correttamente telefono ed auto; per far ciò è opportuno prima resettare tutti i precedenti abbinamenti, cioè dissociare su telefono e su macchina i dispositivi e ripetere dall'inizio tutto il processo. Una volta rimosso sulla MINI l'iPhone e viceversa, fai partire la ricerca di nuovi dispositivi CarPlay dalla macchina, da impostazioni del telefono vai su CarPlay e quando appare il telaio della MINI, abbinalo, dai le conferme richieste ed hai finito.
Marco777 Inviato 20 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2023 Le operazioni di reset e dissociazione del dispositivo l'ho già fatto. Anche cambiando il nome all'iPhone in fase di collegamento "nuovo dispositivo". Ok seguirò il tuo consiglio di aggiornamento software dell'auto. Spero di risolvere. Vi farò sapere.
Gianca70 Inviato 23 Marzo 2023 Segnala Inviato 23 Marzo 2023 Potresti provare con altro iPhone sulla tua macchina, se non va collegare il tuo iPhone a una MINI diversa dalla tua, che abbia anch'essa Apple Car Play, così da avere un quadro più completo e scoprire se è iPhone o la macchina ad avere qualche malfunzionamento.
MINIco007 Inviato 23 Marzo 2023 Segnala Inviato 23 Marzo 2023 In primis,farei l'aggiornamento del dispositivo dell'auto,poi,non dimenticarti che gli aggiornamenti del telefono,a volte vanno bene e a volte sballano,se hai un secondo iphone,prova con quello
Messaggi raccomandati