Vai al contenuto

Coutryman senza barre

pielume

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non devo ordinare nessuna Country personalmente, ma con un amico ci siamo posti un quesito durante una discussione e vi riporto il dubbio che ho, con lo scopo di risolvere visto che sicuramente questo super forum mi darà le risposte necessarie.

Premetto che a me la Countryman piace tantissimo senza barre portatutto sul tetto, e ho visto da configuratore che effettivamente si possono anche eliminare (penso che tra tutte le Countryman F60 viste in giro, forse il 5% non le monta, tutte le restanti le hanno).

Quando le barre vengono tolte da configuratore, automaticamente anche il tetto è differente? 

Qualcuno con Countryman CON barre, ha mai provato a smontarle (sicuramente si dovrà agire da sotto il cielo della vettura per svitarle?) 

Se una persona si trova con le barre, ha la possibilità di rimuoverle oppure resterebbero dei buchi nel tetto? e viceversa, se uno vorrebbe montarle successivamente dopo l'acquisto dell'auto senza barre?

Grazie mille a chiunque risponderà!

Modificato da pielume
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio scegliere direttamente in fase di acquisto. Togliere significa lavorare molto attentamente e rimangono i fori da chiudere con dei tappi che non sono molto belli esteticamente.

Il tetto secondo me non è differente visto che ci sono solo dei buchi in più (o in meno).

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma indubbiamente averle non è male, ti semplifica un sacco il poterci mettere accessori, anche se la maggior parte delle auto sono pensate secondo solo per l'estetica, le barre ti rendono l'auto molto "fuoristradistica" e alla gente ciò piace, ed effettivamente alcune auto stanno anche bene e non le immaginerei con il tetto spoglio.

Personalmente però ho iniziato a veder in giro qualche Countryman (poche) senza barre, e cercando anche nelle foto (è difficile pure trovarla in foto) effettivamente mi piace di più, è più slanciata e sportiveggiante secondo me...poi son gusti ovvio

Modificato da pielume
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto… anche la Cupra Formentor senza è decisamente meglio. Ovviamente parlo per me, a me non sono mai servite, nè per sci nè per bici nè per altro, ho il gancio traino e faccio tutto, o quasi con quello… 😀

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
1 ora fa, wwleone ha scritto:

Secondo me la Countryman "deve" avere le barre (IMHO)

Lo pensavo anche io, ma secondo me a basso profilo come quelle della vecchia Country erano meno invadenti e rovinavano meno la linea delle nuove, che invece sono più alte e staccate dal tetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprandola nuova in conce mi pare la puoi ordinare senza le barre (almeno mi pare di aver visto in un vecchio preventivo la "rimozione" gratuita delle barre).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...