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MINI R56 DEL 2008. DUE CILINDRI OUT


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Inviato

Buongiorno. Chiedo aiuto agli esperti. MINI di appena 61.000 km che ogni 500 km cambio candele e aggiunta olio prchè perdeva potenza  e si fermava. Portata alla BMW..Risultato: dicono che i primi due cilindri non rispondono (mancherebbe anche compressione) e intervenire su testata ecc sarà un bagno di sangue. Potete darmi qualche suggerimento?

Grazie a tutti

Inviato

Se manca copressione o c'è un problema di valvole o le fasce non tengono più.

Le candele quando venivano cambiate come erano messe? Quanto olio veniva aggiunto?

Inviato

Allora mi sa che le fasce non tengono più niente e fanno trafilare tantissimo olio in camera di combusione.

Bisogna solo capire se il problema sono loro o i cilindri sono ovalizzati e quindi bisogna cambiare tutto.

Inviato

Eh… non hanno tutti i torti mi sa…

 

1 ora fa, elledi ha scritto:

Grazie..ma non trovo la sezione..

 

non c’è bisogno, ti ho spostato io nella corretta 😉

Inviato

Motore andato..., mi spiace che ti sei aggiunto al poco felice club dei logori motori MINI.

Inviato
1 ora fa, elledi ha scritto:

Alla bmw mi hanno detto...UN BAGNO DI SANGUE...devono tirare giù la testata e verificare la situazione

 

Quello per forza, visto che dovranno verificare come stanno valvole, pistoni e cilindri.

 

In ogni caso se consumava così tanto olio da imbrattare le candele, è ormai irrecuperabile.

Inviato

Io lo prenderei allo sfascio,però,prima controllerei le candele come escono,poi si può pensare se prenderlo,altra soluzione,è prendere un motore rigenerato spoglio,spendi gli stessi soldi di uno allo sfascio , ma è garantito.

 

https://www.ebay.it/b/Motori-completi-per-auto-MINI/33615/bn_7006705106

 

https://www.magiprettifiche.com/it/marche/MINI/?gclid=CjwKCAiA9NGfBhBvEiwAq5vSy4WxzD5tcvbfJ8M3rdWplMKhNRTOmMIzKfHpr6CCv8qgty1y6erF9BoC5yAQAvD_BwE

 

se metti sul motore di ricerca il tipo di motore,ne troverai molti

Inviato

Aggiornamento: La vettura è in BMW dove il capo officina, molto cortese e professionale vuole andare a fondo alla problematica. Faccio presente che la vettura è ancora in garanzia avendola acquistata da un rivenditore. Garanzia coperta da una assicurazione.

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato
Il 6/3/2023 at 14:11, elledi ha scritto:

Primo step:

smontaggio testata per capire problematica..

Euro 950 circa

Ad oggi non ho avuto nessuna comunicazione...nessuna nuova pessime nuove???😪

Inviato

Arrivato il preventivo...Euro 5.100...spero che la garanzia del concessionario per le macchine usate copra la maggior parte delle spese🥴

Inviato

Non penso l'assicurazione copra l'intero importo.

Magari una compartecipazione visto che useranno la scusa dell'usura del motore.

Aggiornaci quando saprai meglio la questione.

In bocca 👄 al lupo 🐺 🍀

Inviato
23 ore fa, MINIco007 ha scritto:

Vale anche per questo modello il MINI Regeneration?Perchè avrebbe anche il 30%sui ricambi..................

Non so..di cosa si tratta???

 

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Inviato

No,vai in BMW e gli chiedi che al totale della fattura ti applicano lo sconto come programma MINI regeneration e che la tua auto rientra in tale programma,vai con la stampa del sito che ti ho postato e se fanno i furbetti,lo mostri,e se continuano,gli dici che contatterai la sede MINI generale

Inviato

Hai fatto benissimo, anche se temo che tra acquisto e costo abbia un costo più elevato… tienici aggiornati come fai… grazie 

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