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MINI R56 DEL 2008. DUE CILINDRI OUT


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Inviato

Cavoli mi dispiace.. comunque le MINI in generale hanno problemi di valvole, sospetto che anche la mia abbia una valvola di scarico di un cilindro un po' farlocca o trafila dai guida valvola.. ma la mia ha quasi raggiunto il traguardo dei 200.000 km. Ad ogni modo avrei optato anche io per un motore ricondizionato se quello è ridotto male.

Inviato

Non so ancora nulla. mi aggiorneranno sul costo del motore nuovo in alternativa alle riparazioni descritte nel preventivo

 

Qualcuno sa quanto potrebbe costare un motore nuovo MINI one r56 benzina cambio automatico?

Con la MINI Regeneration sarebbe previsto uno sconto di 1000 euro..quindi se lo sconto è così elevato mi sa che costa un botto...ben oltre i 5000 euro di preventivo

 

Inviato

Ciao. Nuovo? Lo ignoro, direi una cifra a caso, ma immagino sia una cifra importante, forse più del valore dell’auto, tanto da chiedersi, ma vale la pena investire una cifra del genere su di un’auto del 2008 che non avrà, con tutto il rispetto per l’auto ed il marchio, un valore futuro assicurato? A meno che i fatti non mi smentiscano in futuro, ma dubito che diventi un pezzo da collezione tanto da spenderci cifre del genere.

Personalmente, potendo permetterselo economicamente ovviamente, penserei di sostituirla con un’auto più fresca anche perché non avresti comunque la sicurezza di avere un’auto definitivamente a posto a mio avviso e con un’auto del 2008, leggo anche automatica, le magagne sono sempre dietro l’angolo credimi. Poi ovviamente non faccio i conti in tasca a nessuno, ma pensaci.

Inviato (modificato)
56 minuti fa, Vam ha scritto:

 

Ti do ragione...ma le donne..affezione...e da questa affezione non si schioda..E' venuta pure lei in officina BMW...rivuole quella...😭

Modificato da Vam
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  • Haha 1
Inviato

Sarò maschilista ma alle donne lascio decidere tutto sull'arredamento e su altre cose ma le cose tecniche e finanziarie si fanno con la testa e non con il cuore.

Inviato
Il 28/3/2023 at 20:48, Vam ha scritto:

Sì anche secondo me sei tra i 7/8 mila euro a torta finita, ma aspettavo che lo dicessi tu… 🤭

Allora..con MINI regeneration e "motore alleggerito", ecco la cifra finale

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1 ora fa, elledi ha scritto:

Allora..con MINI regeneration e "motore alleggerito", ecco la cifra finale

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Ho tentato di convincere mia moglie a prenderla nuova ma...NISBA😭

Inviato

Ci avevo quasi preso dai.

La differenza non è poca, ma se tua moglie è convinta di tenerla ancora a lungo, come mi pare di capire, spenderei qualcosa in più ma almeno avrei tutto il motore nuovo e non solo dei pezzi.

Anche in ottica di una futura rivendita il motore nuovo potrebbe essere un bel vantaggio.

Inviato (modificato)

Grazie a tutti dei consigli...🙂

Modificato da Vam
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  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Oggi ritirata la vettura...esco, vado di fronte a fare la revisione perchè era scaduta e....non passa per gas scarico elevati..riporto alla BMW😭

Costernati...oggi me la dovrebbero ridare...

  • Confused 2
Inviato

E' normale,che sia intasata e non ha passato la revisione,è stata sempre ferma,metti poi il motore nuovo,di solito prima del collaudo,io personalmente,faccio qualche kilometro un pò alti di giri in modo da liberare il catalizzatore per il benzina  o il filtro antiparticolato per il diesel,in questo modo non avrai problemi

Inviato

Tra 2000 Km devo riportarla per un controllo..spero che adesso non mi dia problemi per un po' ..Lunedi provo a farci qualche centinaio di km in autostrada...

Inviato

quando leggo queste cose ... beh lasciamo perdere cosa farei a bmw ....................

pure le one e a 60.000km ..... cioè praticamente dovrebbe essere in rodaggio a 60.000km ........

 

 

 

Inviato

Oggi ho fatto 430 km..tutto bene...unica cosa che mi da pensare e che a motore spento la ventola rimane qualche volta accesa per parecchio tempo, ma se accendo e rispengo il motore la ventola si spegne....

Inviato (modificato)

se non erro anche la ventola è un classico problema MINI del rimanere accesa, ma questa cosa non mi è ancora capitata, quindi non so dirti.
sono piu esperto 😪 sull olio, sulla pompa dell acqua , sulla pompa della benzina, delle valvole del vanos, del termostato elettronico , delle bobine , ecc ecc

che quasi quasi la ventola sempre accesa sarebbe meglio cosi quel cavolo di motore gira piu freddo 🤩

Modificato da k54
Inviato (modificato)

che olio ti hanno versato dentro ?

di solito i rabbocchi si fanno col medesimo olio che c'è già dentro 

Modificato da k54
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