Vam Inviato 29 Gennaio Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio Ed ora il Puretech Stellantis ex PSA… il lupo perde il pelo, ma non il vizio… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 29 Gennaio Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 1 ora fa, MINIco007 ha scritto: La mia precedente R60 aveva il motore BMW N47C16A, all'inizio usavano il castrol,poi sostituito dopo pochi anni con il loro marchiato bmw , se non sbaglio originariamente della Shell Si l'olio bmw attuale non è altro che lo Shell rimarchiato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 30 Gennaio Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio come mai il castrol è odiato da tutti ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Gennaio Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio Credo perchè consumandone si è fatto una brutta nomea nel forum, anche se la causa principale era il motore, non certo l'olio in se. Probabilmente se al posto del Castol c'era un altro olio porobabilmente la brutta nomea sarebbe sua. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 30 Gennaio Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio Credo anche io sia così… era il momento del Castol e su quello si è puntato il dito, ma i problemi erano ben altri… 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 30 Gennaio Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio anche in altri forum pero' il castrol non è mai stato portato in palmo di mano come mobil1 , pakelo, royal purple, bardhal ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 30 Gennaio Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio Ve lo dico io il perche’ almeno,x quello che ho potuto costatare io con i miei occhi da chi si ostina ad usarlo tutt’ora. tende a lasciare sporco il motore con dei residui crostoni,melmosi,collosi… Spesso poi,a lungo amdare,sta morchia va in giro e tende a chiudere i condotti dell’olio provocando il grippaggio del motore stesso. e infatti,chissa’ perche‘ non viene+utilizzato dal gruppo BMW stesso. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 30 Gennaio Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 31 Gennaio Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio l'ho appena scritto al mio amico meccanico e mi ha risposto sorridendo ... con golf mk5 gti mappata stage1 da quando aveva 30.000km ... è a 220.000km sempre olio castrol , usata allegramente senza scaldarla poi molto, ... mai fatto nulla ... (ne motore, ne punterie, ne turbina, ne frizione, ne cammes) (lo stesso vale per i due mk5 gti oltre al suo che manutenziona) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 31 Gennaio Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio A mio modesto parere ogni motore deve avere il suo olio, soprattutto se delicato e probabilmente il castrol questi motori proprio non lo digeriscono mentre altri lo fanno tranquillamente … 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 31 Gennaio Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 15 ore fa, Steven ha scritto: Ve lo dico io il perche’ almeno,x quello che ho potuto costatare io con i miei occhi da chi si ostina ad usarlo tutt’ora. tende a lasciare sporco il motore con dei residui crostoni,melmosi,collosi… Spesso poi,a lungo amdare,sta morchia va in giro e tende a chiudere i condotti dell’olio provocando il grippaggio del motore stesso. e infatti,chissa’ perche‘ non viene+utilizzato dal gruppo BMW stesso. Semplici e puri motivi commerciali, Shell avrà offerto migliori condizioni rispetto a Castrol. 4 ore fa, k54 ha scritto: l'ho appena scritto al mio amico meccanico e mi ha risposto sorridendo ... con golf mk5 gti mappata stage1 da quando aveva 30.000km ... è a 220.000km sempre olio castrol , usata allegramente senza scaldarla poi molto, ... mai fatto nulla ... (ne motore, ne punterie, ne turbina, ne frizione, ne cammes) (lo stesso vale per i due mk5 gti oltre al suo che manutenziona) Alla fine quello che fa è il motore, e il tsi della Golf è moto resistente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 31 Gennaio Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio (modificato) si quel motore è notevole per esperienza diretta di amici e in concessionaria da un altro mio amico. poi un filo di olio lo mangiano di 5w30 a 200.000km e anche prima ... tipo 1kg ogni 5000km ... pero' notevole come affidabilità se lo paragoniamo a n14, n18 e simili o al vag 1400cc twincharger .... Modificato 31 Gennaio da k54 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 31 Gennaio Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio Voglio solo dire una cosa,non dimenticate le temperature di esercizio dei vari motori,quelli delle MINI girano tra i 12 e quasi 20 gradi in più ristetto agli altri,a queste temperature,bisogna vedere la reazione di cosa succede alle molecole di cui è composto l'olio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 8 Febbraio Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio non sapevo esistesse , ero rimasto al 5w50 e 10w60 di mobil Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 19 Marzo Segnala Condividi Inviato 19 Marzo (modificato) cmq per il livello dell olio in modo di avvertire prima della spiarossa (bassa pressione) bastava poco poco ... Modificato 19 Marzo da k54 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 22 Marzo Segnala Condividi Inviato 22 Marzo Mi accodo alla discussione: due delle auto di casa (entrambe vw) una diesel, l'atra benzina, da sempre olio 5w30 Castrol (che rispetti le specifiche, ovviamente, non solo la gradazione), morchia non ne hanno. Ora casa madre ha cambiato marchio ma si vocifera che siano solo aspetti economici (ovviamente parliamo di olio premium, credo che ora siano a Mobil o shell). (Consumo olio: sulla benzina arriviamo, forse, ad un litro da un tagliando all' altro, quindi 15k km). So che le MINI girano a temperature (acqua) più alte... Sulla diesel, ai 130, in estate, sei sui 100/105 °C (parlo di olio) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 22 Marzo Segnala Condividi Inviato 22 Marzo prima volta che sento parlare bene il castrol ... di solito lo insultano di tutti (cmq mai avuto auto da solo 1kg per 15.000km) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 22 Marzo Segnala Condividi Inviato 22 Marzo Beh, sì, questo motore beve, il tuo neanche tantissimo, qualcuno è da gruppo di ascolto invece… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 22 Marzo Segnala Condividi Inviato 22 Marzo io mio beveva tantissimo ... 1kg ogni 800km circa e fumava quando affondavi il pedale ... poi han rifatto alcune cose ed è migliorato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 22 Marzo Segnala Condividi Inviato 22 Marzo Ogni 800 è decisamente da gruppo di recupero… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 22 Marzo Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2 ore fa, k54 ha scritto: prima volta che sento parlare bene il castrol ... di solito lo insultano di tutti (cmq mai avuto auto da solo 1kg per 15.000km) Che auto hai avuto? Io, solitamente, non rabbocco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 22 Marzo Segnala Condividi Inviato 22 Marzo (modificato) - clio16V 140cv no kat nel 1992 ... consumava 1kg ogni 2000km di olio Elf competition 10w40 da nuova fino a 110.000km (poi venduta) ... ero giovane giovane non ho fatto esperimenti di cambiare olio ecc ecc - golf 4 1.9tdi 110cv ... con modulo aggiuntivo sulla pompa rotativa ... 1kg di 5w40 a specifica ogni 8000km per 165.000km - golf 5 2.0tdi pumpe duse 4motion ... centralinata ... 1kg di 5w40 a specifica ogni 5000km per 180.000km - scandalo MINI r55 cooper s ... sappiamo tutti ... miei colleghi non sanno cosa sia rabboccare , ma non cambiano le gomme spesso ... sulla clio16v un treno di pzero asimmetrico = 11.000km e si cambiava ... e di michelin = 15.000km e si cambiava Modificato 22 Marzo da k54 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 22 Marzo Segnala Condividi Inviato 22 Marzo Beh, le VW le ho anche io (ma il mio diesel è del 2014). L'utilizzo sicuramente conta (solo autostrada, a poco più di 2000rpm fissi, 2 ore al giorno). Olio non ne mangia e, tutt'ora, ha 239k km Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 26 Marzo Segnala Condividi Inviato 26 Marzo si si se vai sempre a 2000giri vs chi allunga fino a zona rossa certamente il consumo di olio aumenta ... la golf 5 2.0tdi centralinata e con turbo maggiorato arrivava a 5000giri (proprio per mia richiesta) senza indugi ... il mio meccanico mi disse ... ''non è l'auto che hai comprato ... è un' altra cosa adesso'' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 26 Marzo Segnala Condividi Inviato 26 Marzo Sulla mia, la zona rossa inizia a 5000 rpm ma, già a meno di 4000 non tira, la mappa (originale) non è ottimizzata per quei regimi. Provato 1 volta (in 240k km) a passare i 4000... Sale inutilmente. Chiudiamo ot Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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