Viktor7 Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 Ciao a tutti, Dopo molti anni la turbina della mia MINI credo mi stia abbandonando, ho sempre fatto cambi olio ogni 12 mila Km ma oggi alla soglia dei 140000 Km credo proprio sia giunto il momento di sostituirla. Quando il contagiri arriva sui 2500 dal vano motore si alza un soffio spaventoso. A qualcuno di voi è già capitato? Quanto sarebbe la spesa da sostenere della sola componentistica da sostituire, ho dato uno sguardato su diversi siti di ricambistica e forse 700 euro me la dovrei cavare, corretto, o non ho considerato qualche pezzo aggiuntivo sempre da sostituire? Ho letto da qualche parte che forse, dovendo sostituirla converrebbe quasi montare quella della JCW che dovrebbe essere più grande e quindi forse nel lungo periodo dare meno problemi rispetto all'originale. Potreste consigliarmi, l'originale dovrebbe essere della Borg warner, ho visto che ci sono delle Ridex a buon prezzo, qualcuno l'ha già montata? Potreste darmi un consiglio? Vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 La jcw ha la stessa turbina della s, l'unica differenza è la girante che è un pelo più grossa. I componenti di contorno come sono messi? Magari la colpa non è della turbina ma di qualche valvola conessa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Viktor7 Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 Ciao @cippy La componentistica di contorno non saprei, leggendo nei diversi articoli ho visto che nel momento in cui la turbina sta per cedere, si dovrebbero trovare perdite di olio qui e la e l'auto dovrebbe consumare più olio del normale invece nulla. Anche la spinta è identica a prima. Ho cambiato il filtro aria da poco, non vorrei che nel rimontare non abbiano riaccoppiato bene i diversi giunti e ci sia qualche perdita nei condotti. Non saprei veramente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 Magari un manicotto che perde quando aumenta la pressione. Proverei a guardare nel vano motore se a vista vedi qualche cosa di strano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 Topic Spostato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 Controlla i manicotti dell'intercooler,potrebbero avere perdite quando sono in pressione o si è sganciato dalla sede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 Quoto. Spesso quando il problema è un soffio molto forte potrebbe essere un tubo sganciato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 12 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2023 Ciao, potresti anche semplicemente aver perso la guarnizione del manicotto che va dall'aspirazione alla turbina quindi senti uno sfiato simile a un soffio. Eventualmente basta far rimettere la guarnizione e tutto ritorna a posto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 12 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2023 Allora quasi sicuramente nel rimontaggio qualcosa non è stato messo bene e sfiata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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