frankge973 Inviato 9 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2023 L'indicatore del serbatoio resta sempre sul rosso con circa 2/3 tacche nonostante abbia fatto il pieno. potrebbe essere il galleggiante bloccato? cosa potrei fare per sbloccarlo ? ho letto anche del reset attraverso il menu segreto ma non so onestamente come fare. grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 9 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2023 L'unica è smontarlo e vedere se è un problema elettrico di collegamento o è danneggiato e va sostituito. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 9 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2023 Eviterei di toccare il menù segreto prima di fare danni di altro tipo. Quoto @cippy e l’unica è smontare e controllare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 9 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2023 Con il menù segreto puoi fare solo il test di tutti gli strumenti e quindi vedere se la lancetta arriva a fondoscala o si accendono tutte le spie, ma se spegnendo la macchnina vanno tutte a "riposo" direi che è un test inutile. A questo punto proverei a controllare il galleggiante aprendo sotto il sedile posteriore lato passeggero e sfilandolo fuori, magari è solo bloccato o sporco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 10 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2023 Come fare per accedere al galleggiante? C'è qualche video o guida in merito ? Dimenticavo che ho una R56 mi sono sbagliato sul modello Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2023 Topic spostato. A mio avviso non dovrebbe esserci grossa differenza tra R53 e R56 in questo caso e farei come dice Matte accedendo da sotto il sedile. Poi non avendolo mai fatto non saprei indicarti la modalità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 8 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2023 ciao a tutti ho un problema con l'indicatore a led della riserva carburante. resta sempre bloccato su un livello minimo. ho provato attraverso il menu segreto a resettare tutte le impostazioni. funziona per un pò e poi esce di nuovo il problema. quindi dovrebbe essere uno dei due sensori dei galleggianti. ho un paio di domande: 1) come capire quale dei due è difettoso e cosa cambiare ? galleggiante o tutto il sensore ? 2) ho visto che va smontato il divanetto posteriore e sotto trovo la botola con il sensore. qualcuno mi può spiegare ? vi ringrazio tutti in anticipo. Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 8 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2023 Per togliere il diventto posteriore basta tirarlo verso l'alto. Non ricordo se devi togliere anche gli schienali, se si devi abbatterli e tirare una linguetta al centro per sganciarlo e poi si toglie. Cerdo che l'unico modo per capire quale sia è testarlo con un tester. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 8 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2023 @frankge973 TOPIC UNITO dato che si parla dello stesso problema in un topic da te già aperto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 8 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2023 scusate, non ricordavo. ora verifico però con il tester non saprei come fare la verifica. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 8 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2023 Figurati. Siamo qui anche per questo… 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 8 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2023 Io ho fatto la diagnosi dal menù segreto Visualizza due valori mi pare left e right. Quello di sinistra visualizza i litri correttamente quello di destra ha solo asterischi. Segno che quello non funzionante è quello di destra o almeno credo. E non so se cambiare solo il sensore (che costa poche decine di euro) o tutto il blocco dove è innestata l'asta del sensore che costa molto di più ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 8 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2023 Ciao. Comincia con il sensore se poi sei in tempo a cambiare il tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 9 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2023 Mi sono rivolto a diversi siti però mi dicono che dovrei avere il codice del pezzo. Non basta il VIN. quindi dovrei tirarlo giù due volte una per leggere il codice e una per montarlo . Poi autodoc addirittura mi dice che è disponibile solo cone ricambio originale in concessionaria. Mah .....dove potrei trovare sto benedetto ricambio? Ho trovato questo .... Ovvero l'intera pompa che però include anche il galleggiante Sarà compatibile? Ci sarà da codificare qualcosa ? Grazie https://www.ebay.it/itm/Pompa-Serbatoio-Carburante-MINI-Cooper-S-R56-1-6-175cv-2007-2752294-/284240843410?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p4429486.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_n1 Inviato 10 Maggio Segnala Condividi Inviato 10 Maggio Buon giorno a tutti... Mi collego anche io questo problema! Come spiegato in un mio post precedente dove ho avuto diversi problemi con centralina fusibili interna e pompa benzina... Sostituita la pompa benzina l'auto non partiva ugualmente ed il problema era anche la centralina fusibili (relè del positivo della pompa)! Prima di sostituire la centralina (che al momento usata era irreperibile) ho utilizzato un interruttore che mi dava il positivo x utilizzare l'auto (lavoro fatto da buon elettricista) e il livello del carburante era molto altalenante... A volte segnava giusto altre no... Quindi il mio pensiero va a questa centralina funzionante a metà ! Poi una luce dal celo mi ha trovato questa benedetta centralina che prontamente ho montato (dove x fortuna non è servita codifica) ed è perfetta! Ma l'unico problema è il livello carburante sempre fermo sul rosso! Ho smontato le 2 pompe ma i galleggianti sono apposto! Ci sono altre operazioni che potrei fare? Fusibili o cosa? Grazie ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 10 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio Io ho risolto togliendo il filtro carburante muovendo l'asta dell'indicatore e reinstallando tutto. Il ricambio sopra che avevo ordinato l'ho restituito in quanto non è servito e non l'ho cambiato perché il filo che va al sensore resta annegato direttamente nel serbatoio e non sono riuscito a trovare lo spinotto per scollegarlo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 10 Maggio Segnala Condividi Inviato 10 Maggio Hai fatto la prova a sollevarlo a mano con il galleggiante smontato dal serbatoio per vedere se si spegne la luce rossa? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 10 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio No Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_n1 Inviato 14 Maggio Segnala Condividi Inviato 14 Maggio Io ho smontato tutte e 2 le pompe (lato passeggero e lato guidatore) alzando le leve dell'indicatore del carburante non succede nulla ne su una e ne sull'altra! La pompa lato guidatore l'ho cambiata a settembre... L'altra no. Ma come visualizzo se funzionano o meno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 14 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio Devi entrare nel menu segreto dal cruscotto poi andare su livelli carburante, visualizza L e R per left o right. Quello che non legge ha degli asterischi o lineette Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_n1 Inviato 14 Maggio Segnala Condividi Inviato 14 Maggio Ora vado a cercare la legenda! Vediamo cosa esce... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_n1 Inviato 15 Maggio Segnala Condividi Inviato 15 Maggio Aggiornamento.... Allora Sono entrato nel menu segreto... Ho fatto un Reset e tutto a ripreso a funzionare... Ma!!!!!! Va be! Strana la tecnologia 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 15 Maggio Segnala Condividi Inviato 15 Maggio Strano, ma meglio così… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 15 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio Anche a me poi lo faceva funzionare ma dopo un po' si ribloccava. Va tolto proprio il blocco filtro sensore livello, mosso e rimesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 15 Maggio Segnala Condividi Inviato 15 Maggio Infatti sembra strano anche a me se il problema è un altro… gli auguro di aver risolto, ma sono molto dubbioso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati