Vai al contenuto

Problemi sensori MINI F55 Sd

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono davanti a un nuovo problema alla mia mia MINI.

Praticamente mi si è accesa la spia gialla di guasto generico motore. Oggi l ho portata alla BMW e mi hanno detto che ci sono un sensore temperatura è una sonda lambda legati al Fap che danno problemi e sarebbero da sostituire…per la bellezza di 600€ ed in più mi ha detto che si dovrebbe fare a breve la pulizia del collettore dell aspirazione per altri 600 e passa euro.

qualcuno ha mai avuto problemi di questo genere e sa darmi un consiglio? Non so nemmeno se mi merita riprenderla e portarla da qualcuno a levare il fap invece di spendere 600€, che il tizio della BMW mi ha detto che senza quei sensori non fa le rigenerazioni…

Grazie

Inviato

Ciao prima di tutto. 😄

Quello che posso dirti è che io non ti potrò mai consigliare di togliere il Fap perché se lo togli sei fuori legge e probabilmente non passeresti le future revisioni. 
Ma che uso fai dell’auto? Molta città? Perché da come lo stai descrivendo sembra un problema forse anche legato a rigenerazioni non andate a buon fine e se così fosse di qui a altri tot chilometri saresti nella stessa situazione purtroppo.

Inviato

Io lavoro a 30km da casa quindi la macchina la uso…solamente nell ultimi 10gg dato che ero in ferie l’ho usata per tratti brevi.

ma non credo sia successo per questo motivo

Inviato

Non sono i km il problema,

ma come si fanno. Comunque se il problema non è un uso cittadino meglio così e cominciamo ed escludere una possibile causa ed un sia per ora che per il futuro.

Inviato

Ciao,innanzitutto,metti nel serbatoio,un bel pieno di diesel +,poi riscalda bene il motore e ti fai un bel tratto di autostrada o superstrada in terza a 2500 giri e vedi che si pulisce sia la sonda che il fap,eventualmente hai gia mezzo serbatoio,aggiungi un additivo di questo tipo

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2380057.m570.l1313&_nkw=additivo+pulizia+fap&_sacat=0

per il sensore temperatura,cosa intende il meccanico BMW,temperatura el fap o quello dell'antigelo?

Inviato (modificato)
1 ora fa, MINIco007 ha scritto:

No ma non è un problema che è da fare la rigenerazione perché quello l avevo già fatto prima di portarla… a detta sua sono proprio rotti sia il sensore che la sonda e non le fa proprio più le rigenerazioni.

per il sensore è stato vago, domani ci vado a parlare di persona e cerco di capire meglio la situazione 

Modificato da Vam
Citazione non necessaria
  • Crea Nuovo...