Vai al contenuto

Vibrazione zona abitacolo/motore

Christian95

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, sto letteralmente impazzendo per questo fastidiosissimo rumore che si manifesta principalmente a folle/stacco frizione e in una determinata posizione del volante (se inizio a girare si toglie), qualcuno sa cosa potrebbe essere o ha riscontrato un problema simile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Christian95

non si sente benissimo,ma x come si sente io ti direi che la gomme urta contro il passaruota.

controlla tutte le plastiche attorno le ruote,non vorrei che ci siano le clip rotte e il passaruota ti fa un pi’ di oancia urtando contro lo pneumatico.

se cosi’ fosse dovresti comunque trovare visivamente,sul passaruota stesso,i segni di sfregamento dello pneumatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Non potrebbe essere il servosterzo invece o qualche cuscinetto o silent block delle sospensioni o del motore?Probabilmente lo fa anche in marcia ma non te ne accorgi.

un grazie è sempre gradito quando si apre un 3d di richiesta aiuto. 😉

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Aggiornamento: Finalmente dopo 1 mese di ricerche e numerosi tentativi credo di aver risolto definitivamente il problema, spero di essere utile a qualcuno perchè cercando in rete purtroppo non ho mai trovato nulla del genere, comunque il problema a dire del meccanico era qualcosa della barra stabilizzatrice anteriore (non ho ben capito cosa) che tocca sul tubo grande dell'aria condizionata e la fa vibrare a morte quando si gira lo sterzo, mi ha detto che ha chiesto anche in MINI e dicono che è un problema comune su alcune macchine, spero di essere stato utile. 

• Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...