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La MINI mi dà sempre da fare 🤦 punterie e fenomeni poltergeist


Angelr50

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Salve a tutti, mi ero fatto coraggio Er smontare il mondo e cambiare il sensore albero a camme e ho trovato olio in ogni dove.. 

E si.. a parte la spia dell'abs che va e viene ma la credo che sia colpa mia che non ho spurgato bene quando ho cambiato la pompa freno, ora mi si presenta questo problema..  mi conviene cambiare solo le guarnizioni o tutto il coperchio?

 

Inoltre avendo installato da circa 2.000 km il decanter e ho aperto per vedere se c'era olio dentro.. ed invece cosa ho trovato una acquetta giallina evidenziatore!!! Che diavolo è? Ha il vago odore di olio ma è acqua!!! Pulendo pe pareti con un fazzoletto esce questa specie di ricotta chimica 😁

 

Questo secondo me perché la signora che teneva la macchina non sapeva cosa volesse dire manutenzione e aveva l'acqua del radiatore Marrone la pompa che non funzionava è accorto tutte le guarnizioni mannaggia a lei Meno male che quella della testa è sana.. o no?

 

Grazie per chi mi vuole aiutare... Questa MINI Cooper r50 è più il tempo che sta ferma 😕

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mi sembra un po' troppa per essere condensa anche perchè essendo un sistema chiuso una volta tolta non dovrebbe rigenerarsene altra e per il volume di aria che c'è nel motore nemmeno nel periodo delle grandi piogge ti troveresti tutto quel liquido.

che liquido di raffreddamento hai? perchè se ha un colore simile potrebbe già dare un grande indizio.

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Per l'olio non è che arriva da qualche tubo del decanter? anche perchè per essere li e nelle candele vuol dire che esce dalla guarnizione in cima al coperchio (la numero 5 per intenderci) oppure che il cilindro avvitato alla testa in cui si inseriscono le candele sia crepato

ma la quantità di olio che arriva li in alto non dovrebbe essere così tanta da buttarne fuori così tanto.

 

 

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Il liquido di raffreddamento è blu celeste 🤦

 

Il 9/12/2022 at 14:08, Austin92 ha scritto:

Molto strano che ci sia acqua nel decanter; potrebbe essere dovuto a semplice condensa o potrebbe essere ben altro; quella "ricotta chimica" è un'emulsione olio/acqua....

Ciao, puoi fare questa prova per vedere se hai la guarnizione testa che non tiene, apri il tappo della vaschetta di espansione dell'antigelo e avvia la macchina, a motore freddo mi raccomando, se vedi bollicine d'aria nel liquido dentro la vaschetta allora la guarnizione è andata e potrebbe essere che del liquido sia entrato nell'olio. 

Naturalmente il livello dell'acqua dovrebbe scendere. 

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