Angelr50 Inviato 8 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 Salve a tutti, mi ero fatto coraggio Er smontare il mondo e cambiare il sensore albero a camme e ho trovato olio in ogni dove.. E si.. a parte la spia dell'abs che va e viene ma la credo che sia colpa mia che non ho spurgato bene quando ho cambiato la pompa freno, ora mi si presenta questo problema.. mi conviene cambiare solo le guarnizioni o tutto il coperchio? Inoltre avendo installato da circa 2.000 km il decanter e ho aperto per vedere se c'era olio dentro.. ed invece cosa ho trovato una acquetta giallina evidenziatore!!! Che diavolo è? Ha il vago odore di olio ma è acqua!!! Pulendo pe pareti con un fazzoletto esce questa specie di ricotta chimica Questo secondo me perché la signora che teneva la macchina non sapeva cosa volesse dire manutenzione e aveva l'acqua del radiatore Marrone la pompa che non funzionava è accorto tutte le guarnizioni mannaggia a lei Meno male che quella della testa è sana.. o no? Grazie per chi mi vuole aiutare... Questa MINI Cooper r50 è più il tempo che sta ferma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 9 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 Molto strano che ci sia acqua nel decanter; potrebbe essere dovuto a semplice condensa o potrebbe essere ben altro; quella "ricotta chimica" è un'emulsione olio/acqua.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 9 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 Preavviso guarnizione testata 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 9 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 Potrebbe essere in effetti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 9 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 mi sembra un po' troppa per essere condensa anche perchè essendo un sistema chiuso una volta tolta non dovrebbe rigenerarsene altra e per il volume di aria che c'è nel motore nemmeno nel periodo delle grandi piogge ti troveresti tutto quel liquido. che liquido di raffreddamento hai? perchè se ha un colore simile potrebbe già dare un grande indizio. Per l'olio non è che arriva da qualche tubo del decanter? anche perchè per essere li e nelle candele vuol dire che esce dalla guarnizione in cima al coperchio (la numero 5 per intenderci) oppure che il cilindro avvitato alla testa in cui si inseriscono le candele sia crepato ma la quantità di olio che arriva li in alto non dovrebbe essere così tanta da buttarne fuori così tanto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelr50 Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2022 Il liquido di raffreddamento è blu celeste Il 9/12/2022 at 14:08, Austin92 ha scritto: Molto strano che ci sia acqua nel decanter; potrebbe essere dovuto a semplice condensa o potrebbe essere ben altro; quella "ricotta chimica" è un'emulsione olio/acqua.... Ciao, puoi fare questa prova per vedere se hai la guarnizione testa che non tiene, apri il tappo della vaschetta di espansione dell'antigelo e avvia la macchina, a motore freddo mi raccomando, se vedi bollicine d'aria nel liquido dentro la vaschetta allora la guarnizione è andata e potrebbe essere che del liquido sia entrato nell'olio. Naturalmente il livello dell'acqua dovrebbe scendere. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelr50 Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2022 Ciao in questi 2000 km non ha consumato liquido nel senso che rimane più o meno stabile tranne col motore caldo che si espande un po' e poi ti ritorna al suo stato iniziale e soprattutto non escono fuori bollicine.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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