DARIOM8 Inviato 7 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 Buongiorno ragazzi, sto valutando l’acquisto di una Cooper S F55 estera , pre LCI , con il vecchio tachimetro in miglia, immagino che anche acquistando un nuovo tachimetro in KM/H , lo stesso si debba anche codificare . Per evitare questo mi chiedevo se fosse sufficiente solo cambiare il pannello (evidenziato alla meno peggio nella foto che allego) , la lancetta nativa tarata in miglia seguirebbe il “nuovo tachimetro “ in scala km/h ?? Avreste in mente qualche alternativa ? Spero di essermi spiegato bene e ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche idea . Grazie ragazzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 7 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 Ciao. Secondo me la scala è totalmente differente e va codificato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 7 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 Alcuni tachimetri hanno la doppia lettura, sia in miglia che in km, usando la stessa scala. Sarebbe da capire se in mini usano la stessa scala, e allora basta cambiare il fondino, o meno. Prova a vedere se riesci a capire se le stesse velocità sono allo stesso punto o meno. Se il fondoscala è a 161 e la metà a 80 probabilmente è la stessa acala. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARIOM8 Inviato 7 Dicembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 Questo MINI purtroppo non ha la doppia lettura, in teoria le velocità corrispondono (fondo scala miglia/h 160 , fondo scala km/h 260 - metà scala miglia/h 80 , metà scala km/h 130 ) . Grazie dello spunto . Dovrei solo verificare la compatibilità nell’eventuale montaggio, se le spie del tachimetro riflettono dal pannello oppure sono solo all’interno dello stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 7 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 7 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 La velocità è una grandezza che può essere espressa in vari sistemi di misura ma fondamentalmente non dipende dal sistema di riferimento scelto; mi spiego meglio, andare a 100mph o a 160km/h oppure ancora a 44,44m/s è la stessa cosa purché la scala scelta sia la stessa, cioè se il fondo scala del nostro tachimetro è 260km/h e quello estero riporta 160mph, stiamo parlando della stessa velocità espressa in due modi differenti. Ad ogni modo mi sembra che tempo fa vendevano dei fondo scala intercambiabili per il tachimetro della MINI serie F. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARIOM8 Inviato 7 Dicembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 Certamente MF4, non voglio cambiare la scala del tachimetro per illudermi di andare più veloce , anzi … piuttosto per avere visivamente un riferimento piu adeguato alle nostre strade , magari percorro delle stare con limite 50 km/h , guardo il tachimetro e devo ricordarmi di non superare 30 miglia .. è un po’ antipatico da fare . Anche perché la parte digitale si puó semplicemente cambiare dal menu, ma se visualizzo la velocità sono vincolato a quella scelta e nn posso avere informazioni si temperatura, consumi , ecc . Grazie come sempre per le vostre idee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 7 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 Figurati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati