Marco9 Inviato 18 Novembre 2022 Segnala Inviato 18 Novembre 2022 (modificato) Buongiorno a tutti, scusate per l'assenza dal Miniritratto, ma si sono susseguite una serie di situazioni extra-auto che mi hanno tenuto lontano un pò da tutto. A distanza di due mesi dall'acquisto, siamo soddisfatti a metà: nel senso che a livello di guida ed estetica/interni abbiamo quel che ci aspettavamo, tutto molto bene: a livello di consumi malino, specie in città, ma sapevamo a cosa andavamo incontro. Il problema è che...sono già iniziati i problemi, che speravo fossero stati risolti in MINI, negli anni, visti sopratutto i prezzi delle auto: si sta già scollando il bordo cromato del fanale anteriore sinistro, ma sopratutto, stamani si è acceso un alert dicendo che il sistema protezione pedoni è guasto, di non aprire il cofano e di procedere lentamente verso un'officina autorizzata per la riparazione: so che non è il thread giusto, ma ho provato a cercare e non ho trovato niente al riguardo: è successo a qualcuno? avete idea se possa essere un elemento che rientra in garanzia? e sopratutto..si può disattivare? Grazie mille e buona giornata! Modificato 18 Novembre 2022 da Vam Post off topic
Vam Inviato 18 Novembre 2022 Segnala Inviato 18 Novembre 2022 Ciao: Ti ho spostato il post in un nuovo 3D. Grazie
wwleone Inviato 18 Novembre 2022 Segnala Inviato 18 Novembre 2022 Per la cromatura della cornice faro è successo anche a me sulla F60 JCW (nel mio MINiritratto trovi altre info in merito). Per la "protezione pedoni" credo si tratti dei 2 pistoni esplosivi che non funzionino bene, oppure che sono arrivati alla loro scadenza naturale di utilizzo. In Germania (su un Forum) ne parlano spesso perché il loro TUV non gli concede il nulla-osta a circolare se scaduti.
Razor Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo Ciao a tutti vi scrivo perché ho un problema con la protezione pedoni. Ieri mattina scendo per andare a lavoro e appena accendo l’auto mi si tira su il cofano e si attiva la protezione pedoni sul computer di bordo senza aver urtato nulla , ho chiamato MINI service e mi dicono che probabilmente ha raggiunto il limite di efficienza del sistema e di portare l’auto in officina per sostituire il tutto (sensori e pistoncini) al prezzo di 1000€ cosicché mi è venuto quasi un malore perché ritengo il tutto un’assurdità. Ora mi chiedevo se c’è un modo per rimuovere il tutto senza spendere cifre folli e soprattutto in quale modo? grazie in anticipo.
felix_max.davide Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo Ciao! Dispiace per l'accaduto ma, fossi in te, non toglierei un sistema di sicurezza; in caso di incidente, potrebbero esserci gravi conseguenze se non si attivasse. Ci avevo già parlato della protezione pedoni (quando hai rotto la coppa dell' olio, ma non ci hai detto come è andata a finire e mi sembra tu non abbia fatto la presentazione) Bye
wwleone Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo Impossibile che i pistoni si siano attivati autonomamente senza 1 urto. Anche i pistoni nella mia F60 e forse F56 sono "scaduti" ma non ho pensato di sostituirli. Ma non penso che arrivino ad attivarsi a casaccio.
Razor Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo 1 ora fa, felix_max.davide ha scritto: Ciao! Dispiace per l'accaduto ma, fossi in te, non toglierei un sistema di sicurezza; in caso di incidente, potrebbero esserci gravi conseguenze se non si attivasse. Ci avevo già parlato della protezione pedoni (quando hai rotto la coppa dell' olio, ma non ci hai detto come è andata a finire e mi sembra tu non abbia fatto la presentazione) Bye Ciao non so cosa sia questa presentazione appena riesco la farò. È vero si alla fine il motore era andato in blocco per protezione così da non creare seri danni e siamo riusciti ad avviarlo e non ho avito problemi. Quando vi parlai della protezione pedoni avevo urtato il fondo e non si aprirono questi pistoncini era solo il sensore che aveva dato i numeri e riuscimmo a metterlo a posto ma ora mi succede sta roba, in ogni caso vorrei eliminare il tutto per ora se è possibile poi quando riesco vado alla MINI e gli faccio mettere tutto nuovo. 1 ora fa, wwleone ha scritto: Impossibile che i pistoni si siano attivati autonomamente senza 1 urto. Anche i pistoni nella mia F60 e forse F56 sono "scaduti" ma non ho pensato di sostituirli. Ma non penso che arrivino ad attivarsi a casaccio. Che ti devo dire anche a me sembra al quanto assurdo, sarà quel sensore che già mi aveva dato problemi ad aver causato ciò in ogni caso sapete se è possibile rimuovere?
Vam Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo Ciao. @Razor avresti dovuto presentarti qui: https://www.megamini.it/forum/topic/55567-…wbeisn/#comment-935203 Ti rammento che una corretta presentazione è uno dei requisiti per far parte di questa community. Bene che hai risolto il problema del motore. Per quanto riguarda questo problema, sicuramente in BMW non possono fare altro che cambiar tutto nel dubbio. Lo sconsiglio e ignoro sia possibile farlo, mai sentito di un problema simile onestamente, ma forse dovresti rivolgerti a qualcuno bravo con le codifiche che possa disabilitare il quasi sicuro “Alert” che avresti togliendolo. Poi se risolvi facci sapere, stavolta, così da chiudere il cerchio, visto che potrebbe essere utile ad altri utenti.
Razor Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo (modificato) 5 ore fa, Vam ha scritto: Va bene adesso faccio il tutto. Ma è abbastanza assurdo anche perché trovo inutile questo sistema ma soprattutto è al quanto costoso, BMW vuole sostituire il tutto al prezzo di 1000€ ma sinceramente toglierei tutto, l’alert già c’è il cofano è leggermente rialzato verso il parabrezza si tratta di 1 cm domattina vado da un buon carrozziere della zona vediamo se riesce a dirmi qualcosa a riguardo. Modificato 22 Marzo da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Vam Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.
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