Vam Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Va bene , noi siamo qui. Mi lascia un po’ perplesso la cifra che vuoi raggiungere in totale affidabilità. Posto quanto ho già scritto in alcuni post fa , 100cv in più non sono pochi ed equivalgono ad uno Step 3 che non è mai una passeggiata a tutti i livelli, in particolare di affidabilità. Se il preparatore è bravo però un’auto può essere affidabile anche Step 3, ma deve essere davvero bravo. Parlane bene con lui di quello che vorresti raggiungere e se fattibile in termini di affidabilità che vorresti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Con motore stock effettivamente potrebbe essere un valore elevato, ma uno elaborato con pistoni forgiati, bielle, bronzine, ecc e una lavorazione del turbo si dovrebbero raggiungere in sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2022 (modificato) Dico la mia,già i cavalli che ha originali per me,sono più che sufficienti,poi ne vuoi aggiungere altri 100 che secondo me,anche se metti il top,non avrai mai la certezza dell'affidabilità,fossi in te,spenderei i soldi per altro,metterei il motore tutto originale,poi una mappa che non deve essere oltre il 30% della potenza,frizione rinforzata,scarico,ammortizzatori,cerchi e gomme,e mi dedicherei a mettere qualcosa di estetico per ringiovanirla un pochino questo è il mio pensiero,anzi,sono andato oltre,io sono amante delle cose che devono rimanere originali,specialmente le auto,se voglio guidare spensierato mi compro un pandino,se invece voglio divertirmi compro la MINI JCW e certamente non la elaboro,se invece volessi altri cavalli,opterei per altre tipologie di auto,almeno se succede un incidente,l'auto è originale e non corro rischi,oggi le assicurazioni ,gli avvocati,e forze dell'orine,cercano sempre su chi puntare il dito,faccio un banale esempio e mi fermo,se investo una persona con la mia auto,prendo i domiciliari se mi va bene,se investo una persona con un auto elaborata,cosa mi succede???????????????????????? PER QUESTO IL PIU' DELLE VOLTE NON RISPONDO A TOPIC CHE CERCANO CONSIGLI A COME ELABORARE Modificato 17 Novembre 2022 da MINIco007 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Quoto in toto! In particolare, bisogna sapere ciò che ha ben scritto @MINIco007 riguardo le responsabilità penali a cui si va incontro… ho moglie avvocato penalista… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DVMDV Inviato 18 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2022 grazie sempre per i consigli... che sono sempre graditissimi ... condivido anche io questo pensiero. essendo anche io del settore so bene quali sono le difficoltà e le criticità oltre a eventuali rischi. il mio desidero però e tenere la MINI come auto da prendere due o tre volte a settimana, tenerla come un gingillo (originale all'apparenza e anche di estetica) e prendere quasi tutto originale bmw (infatti ho preso scarico jcw stage 2, airbox jcw e altre cose sempreproveniente da casa madre) e implementare solo i pistoni forgiati ( dello stesso diametro dell'originale e rapporto di compressione) e le bronzine e bielle ( e lavorare sul mio turbo o prenderne uno jcw) in modo da far apparire cmq l'auto originale. la difficolà concreta e reale sarebbe solo quella legata alla mappa. per esperienza però so che anche nel momento in cui succede qualcosa di imprevisto, la risultante è molto determinata dal caso e da come viene imbastita una indagine... tutto ciò per dire che pur consapevole dei rischi, vorrei fare un lavoro del genere cercando di mantenere cmq un profilo basso e tenere quanto piu possibile all'apparenza l'auto originale proprio perche mi rendo conto della imprevedibilità della questione e dei potenziali rischi. ( ps. aggiungo come chiosa finale, per riportarmi a concetto prima espresso che riguarda anche la casualità relativa a come viene imbastita una indagile che spesso è davvero anche quella determinata dal caso. nel caso dovesse esserci un imprevisto, una indagile, la stessa potrebbe prendere una piega sbagiata anche solo per gli stop vland a forma di union jack o i fari anteriori a led tipo ultimo modello o invece non determinare nulla di preoccupante pur avendo ben altre anomalie). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati