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R56 MINI cooper s 2007 comprata da un paio di mesi ... ha problemi di fase, di accensione e rilascia brutto odore dallo scarico


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Va bene 👍🏻, noi siamo qui. 
Mi lascia un po’ perplesso la cifra che vuoi raggiungere in totale affidabilità. Posto quanto ho già scritto in alcuni post fa 😁, 100cv in più non sono pochi ed equivalgono ad uno Step 3 che non è mai una passeggiata a tutti i livelli, in particolare di affidabilità. Se il preparatore è bravo però un’auto può essere affidabile anche Step 3, ma deve essere davvero bravo. Parlane bene con lui di quello che vorresti raggiungere e se fattibile in termini di affidabilità che vorresti. 

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Dico la mia,già i cavalli che ha originali per me,sono più che sufficienti,poi ne vuoi aggiungere altri 100 che secondo me,anche se metti il top,non avrai mai la certezza dell'affidabilità,fossi in te,spenderei i soldi per altro,metterei il motore tutto originale,poi una mappa che non deve essere oltre il 30% della potenza,frizione rinforzata,scarico,ammortizzatori,cerchi e gomme,e mi dedicherei a mettere qualcosa di estetico per ringiovanirla un pochino

questo è il mio pensiero,anzi,sono andato oltre,io sono amante delle cose che devono rimanere originali,specialmente le auto,se voglio guidare spensierato mi compro un pandino,se invece voglio divertirmi compro la MINI JCW e certamente non la elaboro,se invece volessi altri cavalli,opterei per altre tipologie di auto,almeno se succede un incidente,l'auto è originale e non corro rischi,oggi le assicurazioni ,gli avvocati,e forze dell'orine,cercano sempre su chi puntare il dito,faccio un banale esempio e mi fermo,se investo una persona con la mia auto,prendo i domiciliari se mi va bene,se investo una persona con un auto elaborata,cosa mi succede????????????????????????

 

PER QUESTO IL PIU' DELLE VOLTE NON RISPONDO A TOPIC CHE CERCANO CONSIGLI A COME ELABORARE

Modificato da MINIco007
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grazie sempre per i consigli... che sono sempre graditissimi ... condivido anche io questo pensiero.

essendo anche io del settore so bene quali sono le difficoltà e le criticità oltre a eventuali rischi.

il mio desidero però e tenere la MINI come auto da prendere due o tre volte a settimana, tenerla come un gingillo (originale all'apparenza e anche di estetica) e prendere quasi tutto originale bmw (infatti ho preso scarico jcw stage 2, airbox jcw e altre cose sempreproveniente da casa madre) e implementare solo i pistoni forgiati ( dello stesso diametro dell'originale e rapporto di compressione) e le bronzine e bielle ( e lavorare sul mio turbo o prenderne uno jcw) in modo da far apparire cmq l'auto originale.

la difficolà concreta e reale sarebbe solo quella legata alla mappa.

per esperienza però so che anche nel momento in cui succede qualcosa di imprevisto, la risultante è molto determinata dal caso e da come viene imbastita una indagine...

tutto ciò per dire che pur consapevole dei rischi, vorrei fare un lavoro del genere cercando di mantenere cmq un profilo basso e tenere quanto piu possibile all'apparenza l'auto originale proprio perche mi rendo conto della imprevedibilità della questione e dei potenziali rischi.

( ps. aggiungo come chiosa finale, per riportarmi a concetto prima espresso che riguarda anche la casualità relativa a come viene imbastita una indagile che spesso è davvero anche quella determinata dal caso.

nel caso dovesse esserci un imprevisto, una indagile, la stessa potrebbe prendere una piega sbagiata anche solo per gli stop vland a forma di union jack o i fari anteriori a led tipo ultimo modello o invece non determinare nulla di preoccupante pur avendo ben altre anomalie).

 

 

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