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Un giocattolo pieno di problemi!


Angelo1970

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Problema nuovo! 

La cinghia fischia a freddo, 2 minuti e smette. 

Stamattina, col motore freddo, ho tolto la cinghia è ho avviato, nessun rumore, é proprio la cinghia. L'ho trovata un po' strecciata e mi sembra che tiri un po' all'estero quanto si inserisce nella puleggia albero motore, ci sarà un leggero disalluneamento. 

Ordinerò una cinghia più corta (836) e tolgo il galoppino, così ha più spazio per adattarsi... e speriamo 🤞🏻

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Purtroppo non è così semplice, gli spessori delle puleggie sono diversi. 

Ho verificato con una bolla laser e pare che la puleggia albero motore sia 1mm più interna, ora, sia quella del volumetrico che alternatore sono in battuta e appaiono allineate, potrebbe essere un difetto della puleggia motore che ho sostituito 🤷🏻‍♂️

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Il 28/5/2023 at 17:11, MINIco007 ha scritto:

Se l'albero esce più di 2 millimerti,potresti mettere 1 rondella per ogni bullone o trovare uno spessore di 1mm da mettere in appoggio a tutta la puleggia,insomma spessorarla

La puleggia albero motore va in battuta sulla testa dell'albero ma l'accoppiamento in fondo è comico, questo per dare motricità. Devo capire bene come recuperare almeno 0,5mm

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Sia quella del volumetrico che alternatore sono in battuta e i componenti sono su spine di riferimento, è proprio quella dell'albero che dovrei tirare appena appena fuori.

Aspetto la cinghia nuova e poi ci penso 🤓

 

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A chi fosse interessato a sostituire i cerchi con il tipo che ho messo io, vi dico che pesano 8,2kg contro gli 11,5kg degli originali. 

Un bel risparmio di peso, tenuto conto anche che sono masse rotanti e non sospese. 😎

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Il 28/5/2023 at 12:26, Angelo1970 ha scritto:

Problema nuovo! 

La cinghia fischia a freddo, 2 minuti e smette. 

Stamattina, col motore freddo, ho tolto la cinghia è ho avviato, nessun rumore, é proprio la cinghia. L'ho trovata un po' strecciata e mi sembra che tiri un po' all'estero quanto si inserisce nella puleggia albero motore, ci sarà un leggero disalluneamento. 

Ordinerò una cinghia più corta (836) e tolgo il galoppino, così ha più spazio per adattarsi... e speriamo 🤞🏻

Ciao, ho tolto il galoppino e montato cinghia 836, per ora tutto ok, vediamo nel tempo se rimane così 😁🤞🏻

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Help! 

Qualcuno sa dirmi se le alette parasole delle r56 sono compatibili con la 53? 

Sembrano molto simili. 

Grazie a tutti in anticipo. 

Modificato da Angelo1970
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