MINIco007 Inviato 10 Maggio Segnala Inviato 10 Maggio Credo che debba mettere mano anche io al motore della piccola kia picanto,la mattina,fa una fumata esagerata,credo che sia qualche sede valvola che perde,ha 170000km e mai fatto niente,vedo se conviene prendere un motore (già trovato a 400 euro con 41000km) e piazzarlo o smontare la testata al mio e mettere anche bronzine e fasce. 1
MINIco007 Inviato 10 Maggio Segnala Inviato 10 Maggio Se mi date l'ok, cerco di mettere il video per farvi vedere cosa succede al primo avvio la mattina,poi una volta finito il fumo non esce più per tutta la giornata per poi rifarlo il giorno successivo sempre al primo avvio 1
Vam Inviato 10 Maggio Segnala Inviato 10 Maggio Ciao Domenico, ok, ma crea per cortesia un altro 3d dedicato
MINIco007 Inviato 10 Maggio Segnala Inviato 10 Maggio @Vam,secondo me non conviene aprire un altro 3d per postare un video, che ne dici se lo posto nel delirio, visto che li si parla di tutto? Altrimenti fa niente.
Angelo1970 Inviato 13 Maggio Autore Segnala Inviato 13 Maggio Misurazioni: Ovalizzazioni "zero" Tolleranza ammessa 0.007, ora sorge la domanda: che strumenti usano le rettifiche per misurare le tolleranze? Non mi risulta esistano strumenti manuali che apprezzano il millesimo di millimetro, quindi 0.007mm non è misurabile. Conicità 0.01mm sul terzo cilindro, tolleranza ammessa 0.05, ok 1
Angelo1970 Inviato 14 Maggio Autore Segnala Inviato 14 Maggio ... Comunque il monoblocco delle r50-52-53 è veramente ben fatto. Il pignone della catena di distribuzione è accostato da una protezione che, di fatto, non permette il salto del dente. I cappellotti di banco sono tutti legati tra loro in una piastra sotto il monoblocco, roba da auto da 1000cv 1715714313390.mp4 1
Angelo1970 Inviato 29 Maggio Autore Segnala Inviato 29 Maggio Giù i pistoni, sembrano in tolleranza anche loro, sono contento, allego link al video per chi fosse curioso di vedere il lavoro 2
MINIco007 Inviato 30 Maggio Segnala Inviato 30 Maggio Bravo Angelo,mi fai venir voglia di ritornare a fare il meccanico..............questo è lo stesso lavoro che dovrò fare alla mia Kia Picanto.................sempre top 1 1
Angelo1970 Inviato 30 Maggio Autore Segnala Inviato 30 Maggio Si ma ora comincia a durare troppo, un sabato mattina alla volta non si finisce mai 1
felix_max.davide Inviato 30 Maggio Segnala Inviato 30 Maggio Forza angelo, ormai ci sei! Domenico, con calma, lo puoi fare anche tu... Dipende se puoi permetterti di tenere ferma l'auto per qualche settimana o no 1
MINIco007 Inviato 30 Maggio Segnala Inviato 30 Maggio quello è il problema,per questo non ancora metto mano 1
felix_max.davide Inviato 31 Maggio Segnala Inviato 31 Maggio Il problema di chi sa fare queste cose ma non le fa di lavoro... Manca sempre il tempo 1
Angelo1970 Inviato 3 Giugno Autore Segnala Inviato 3 Giugno ... trovato scambiatore di raffreddamento olio con lato acqua intasato 1
Angelo1970 Inviato 14 Giugno Autore Segnala Inviato 14 Giugno Ciao, rieccomi dopo un po' di tempo. Smonta smonta si trova sempre qualcosa che non va... uno strano trasudamento da sotto il serbatoio dell'idroguida arriva fino a bagnare la pompa, che noia, possibile che perda una fascetta? O si sta criccando il serbatoio? 1
felix_max.davide Inviato 14 Giugno Segnala Inviato 14 Giugno Le BMW dei primi anni 00 avevano quel problema... Si ammorbidiva il tubo che andava da vaschetta e pompa e insozzava tutto 1 1
MINIco007 Inviato 14 Giugno Segnala Inviato 14 Giugno O Dio,questa auto è stata o bestemmiata o ha una macumba sopra,secondo me dovresti chiamare un'esorcista
Vam Inviato 14 Giugno Segnala Inviato 14 Giugno Non fortunata sin’ora. Probabilmente, anzi a questo punto direi ovviamente, il precedente proprietario non ne ha avuto grossa cura… tutt’altro. Ora è nelle ottime mani di Angelo e con fatica, tempo e purtroppo soldi sono certo la riporterà dove merita. 1
Angelo1970 Inviato 15 Giugno Autore Segnala Inviato 15 Giugno mi sembra che i problemi di ognuno io li abbia tutti. L'ho detto io che è un giocattolo pieno di problemi! 1 1
Angelo1970 Inviato 15 Giugno Autore Segnala Inviato 15 Giugno Smontando ho notato che il tubo di ritorno al serbatoio potevo ruotarlo con facilità ed era tutto unto, quindi penso che la fascetta non stringesse bene sul serbatoio, quello di mandata invece era ben saldo. Ho sostituito entrambe le fascette che tengono i tubi al serbatoio con classiche fascette a vite inox. Asciugato bene l'olio e aspetto di vedere se perde. Tanto se perde lo capisco subito, faceva la goccia anche da ferma.
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