MINIco007 Inviato 10 Maggio Segnala Condividi Inviato 10 Maggio Credo che debba mettere mano anche io al motore della piccola kia picanto,la mattina,fa una fumata esagerata,credo che sia qualche sede valvola che perde,ha 170000km e mai fatto niente,vedo se conviene prendere un motore (già trovato a 400 euro con 41000km) e piazzarlo o smontare la testata al mio e mettere anche bronzine e fasce. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 10 Maggio Segnala Condividi Inviato 10 Maggio Se mi date l'ok, cerco di mettere il video per farvi vedere cosa succede al primo avvio la mattina,poi una volta finito il fumo non esce più per tutta la giornata per poi rifarlo il giorno successivo sempre al primo avvio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Maggio Segnala Condividi Inviato 10 Maggio Ciao Domenico, ok, ma crea per cortesia un altro 3d dedicato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 10 Maggio Segnala Condividi Inviato 10 Maggio @Vam,secondo me non conviene aprire un altro 3d per postare un video, che ne dici se lo posto nel delirio, visto che li si parla di tutto? Altrimenti fa niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Maggio Segnala Condividi Inviato 10 Maggio Sì, non qui intendevo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo1970 Inviato 13 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio Misurazioni: Ovalizzazioni "zero" Tolleranza ammessa 0.007, ora sorge la domanda: che strumenti usano le rettifiche per misurare le tolleranze? Non mi risulta esistano strumenti manuali che apprezzano il millesimo di millimetro, quindi 0.007mm non è misurabile. Conicità 0.01mm sul terzo cilindro, tolleranza ammessa 0.05, ok 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo1970 Inviato 14 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio ... Comunque il monoblocco delle r50-52-53 è veramente ben fatto. Il pignone della catena di distribuzione è accostato da una protezione che, di fatto, non permette il salto del dente. I cappellotti di banco sono tutti legati tra loro in una piastra sotto il monoblocco, roba da auto da 1000cv 1715714313390.mp4 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo1970 Inviato 29 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio Giù i pistoni, sembrano in tolleranza anche loro, sono contento, allego link al video per chi fosse curioso di vedere il lavoro 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bluesteel Inviato 30 Maggio Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 30 Maggio Segnala Condividi Inviato 30 Maggio Super 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 30 Maggio Segnala Condividi Inviato 30 Maggio Bravo Angelo,mi fai venir voglia di ritornare a fare il meccanico..............questo è lo stesso lavoro che dovrò fare alla mia Kia Picanto.................sempre top 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 30 Maggio Segnala Condividi Inviato 30 Maggio Grande passione e costanza: complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo1970 Inviato 30 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio Si ma ora comincia a durare troppo, un sabato mattina alla volta non si finisce mai 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 30 Maggio Segnala Condividi Inviato 30 Maggio Forza angelo, ormai ci sei! Domenico, con calma, lo puoi fare anche tu... Dipende se puoi permetterti di tenere ferma l'auto per qualche settimana o no 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 30 Maggio Segnala Condividi Inviato 30 Maggio quello è il problema,per questo non ancora metto mano 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 31 Maggio Segnala Condividi Inviato 31 Maggio Il problema di chi sa fare queste cose ma non le fa di lavoro... Manca sempre il tempo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 31 Maggio Segnala Condividi Inviato 31 Maggio La coperta è sempre troppo corta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo1970 Inviato 3 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno ... trovato scambiatore di raffreddamento olio con lato acqua intasato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo1970 Inviato 14 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno Ciao, rieccomi dopo un po' di tempo. Smonta smonta si trova sempre qualcosa che non va... uno strano trasudamento da sotto il serbatoio dell'idroguida arriva fino a bagnare la pompa, che noia, possibile che perda una fascetta? O si sta criccando il serbatoio? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 14 Giugno Segnala Condividi Inviato 14 Giugno Le BMW dei primi anni 00 avevano quel problema... Si ammorbidiva il tubo che andava da vaschetta e pompa e insozzava tutto 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 14 Giugno Segnala Condividi Inviato 14 Giugno O Dio,questa auto è stata o bestemmiata o ha una macumba sopra,secondo me dovresti chiamare un'esorcista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 14 Giugno Segnala Condividi Inviato 14 Giugno Non fortunata sin’ora. Probabilmente, anzi a questo punto direi ovviamente, il precedente proprietario non ne ha avuto grossa cura… tutt’altro. Ora è nelle ottime mani di Angelo e con fatica, tempo e purtroppo soldi sono certo la riporterà dove merita. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 14 Giugno Segnala Condividi Inviato 14 Giugno Forza Angelo! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo1970 Inviato 15 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno mi sembra che i problemi di ognuno io li abbia tutti. L'ho detto io che è un giocattolo pieno di problemi! 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo1970 Inviato 15 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno Smontando ho notato che il tubo di ritorno al serbatoio potevo ruotarlo con facilità ed era tutto unto, quindi penso che la fascetta non stringesse bene sul serbatoio, quello di mandata invece era ben saldo. Ho sostituito entrambe le fascette che tengono i tubi al serbatoio con classiche fascette a vite inox. Asciugato bene l'olio e aspetto di vedere se perde. Tanto se perde lo capisco subito, faceva la goccia anche da ferma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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