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Un giocattolo pieno di problemi!


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Inviato

Problema nuovo! 

La cinghia fischia a freddo, 2 minuti e smette. 

Stamattina, col motore freddo, ho tolto la cinghia è ho avviato, nessun rumore, é proprio la cinghia. L'ho trovata un po' strecciata e mi sembra che tiri un po' all'estero quanto si inserisce nella puleggia albero motore, ci sarà un leggero disalluneamento. 

Ordinerò una cinghia più corta (836) e tolgo il galoppino, così ha più spazio per adattarsi... e speriamo 🤞🏻

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Inviato

Basta che prendi un righello e lo appoggi sopra la puleggia albero motore lungo tutto il diametro e lo passi sulle pulegge dei servizi e vedi se qualquna si è allentata che tira la cinghia all'esterno o gira storta per qualche disallineamento

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Inviato

Purtroppo non è così semplice, gli spessori delle puleggie sono diversi. 

Ho verificato con una bolla laser e pare che la puleggia albero motore sia 1mm più interna, ora, sia quella del volumetrico che alternatore sono in battuta e appaiono allineate, potrebbe essere un difetto della puleggia motore che ho sostituito 🤷🏻‍♂️

  • Confused 1
Inviato

Se l'albero esce più di 2 millimerti,potresti mettere 1 rondella per ogni bullone o trovare uno spessore di 1mm da mettere in appoggio a tutta la puleggia,insomma spessorarla

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Inviato
Il 28/5/2023 at 17:11, MINIco007 ha scritto:

Se l'albero esce più di 2 millimerti,potresti mettere 1 rondella per ogni bullone o trovare uno spessore di 1mm da mettere in appoggio a tutta la puleggia,insomma spessorarla

La puleggia albero motore va in battuta sulla testa dell'albero ma l'accoppiamento in fondo è comico, questo per dare motricità. Devo capire bene come recuperare almeno 0,5mm

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Inviato

Allora devi spessorare le altre pulegge,non è che quando hai smontato l'alternatore hai posizionato qualche rondella in malo modo,tipo invertito di posizione?

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Inviato

Sia quella del volumetrico che alternatore sono in battuta e i componenti sono su spine di riferimento, è proprio quella dell'albero che dovrei tirare appena appena fuori.

Aspetto la cinghia nuova e poi ci penso 🤓

 

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Inviato

A chi fosse interessato a sostituire i cerchi con il tipo che ho messo io, vi dico che pesano 8,2kg contro gli 11,5kg degli originali. 

Un bel risparmio di peso, tenuto conto anche che sono masse rotanti e non sospese. 😎

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Inviato
2 ore fa, cippy ha scritto:

Non a caso i tuoi ex cerchi sono soprannominato superzavorra 😄

Che tempi… bella questa parola… 🤣

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Inviato

Prossimo upgrade!

Per 50€ ho preso le pinze cpmlete di piastre della 56.

Con calma le smonto e le riporto a nuovo 

IMG_20230601_182452.thumb.jpg.401b343d9c6e22595e13c518b0f0fa5c.jpg

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Inviato

Si, le vernicerò, come ho fatto con quelle di serie, stesso blu. 

È quasi come quello dell'auto. 

 

Screenshot_20221129_080322.jpg

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Inviato
Il 28/5/2023 at 12:26, Angelo1970 ha scritto:

Problema nuovo! 

La cinghia fischia a freddo, 2 minuti e smette. 

Stamattina, col motore freddo, ho tolto la cinghia è ho avviato, nessun rumore, é proprio la cinghia. L'ho trovata un po' strecciata e mi sembra che tiri un po' all'estero quanto si inserisce nella puleggia albero motore, ci sarà un leggero disalluneamento. 

Ordinerò una cinghia più corta (836) e tolgo il galoppino, così ha più spazio per adattarsi... e speriamo 🤞🏻

Ciao, ho tolto il galoppino e montato cinghia 836, per ora tutto ok, vediamo nel tempo se rimane così 😁🤞🏻

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Inviato (modificato)

Help! 

Qualcuno sa dirmi se le alette parasole delle r56 sono compatibili con la 53? 

Sembrano molto simili. 

Grazie a tutti in anticipo. 

Modificato da Angelo1970
  • Confused 1



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