Angelo1970 Inviato 28 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2023 Problema nuovo! La cinghia fischia a freddo, 2 minuti e smette. Stamattina, col motore freddo, ho tolto la cinghia è ho avviato, nessun rumore, é proprio la cinghia. L'ho trovata un po' strecciata e mi sembra che tiri un po' all'estero quanto si inserisce nella puleggia albero motore, ci sarà un leggero disalluneamento. Ordinerò una cinghia più corta (836) e tolgo il galoppino, così ha più spazio per adattarsi... e speriamo 1
MINIco007 Inviato 28 Maggio 2023 Segnala Inviato 28 Maggio 2023 Basta che prendi un righello e lo appoggi sopra la puleggia albero motore lungo tutto il diametro e lo passi sulle pulegge dei servizi e vedi se qualquna si è allentata che tira la cinghia all'esterno o gira storta per qualche disallineamento 1
Angelo1970 Inviato 28 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2023 Purtroppo non è così semplice, gli spessori delle puleggie sono diversi. Ho verificato con una bolla laser e pare che la puleggia albero motore sia 1mm più interna, ora, sia quella del volumetrico che alternatore sono in battuta e appaiono allineate, potrebbe essere un difetto della puleggia motore che ho sostituito 1
MINIco007 Inviato 28 Maggio 2023 Segnala Inviato 28 Maggio 2023 Se l'albero esce più di 2 millimerti,potresti mettere 1 rondella per ogni bullone o trovare uno spessore di 1mm da mettere in appoggio a tutta la puleggia,insomma spessorarla 1
Fabry Geims Din Inviato 29 Maggio 2023 Segnala Inviato 29 Maggio 2023 (modificato) Condivido i complimenti per i cerchi Modificato 29 Maggio 2023 da Fabry Geims Din aggiunta 1
Angelo1970 Inviato 29 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2023 Il 28/5/2023 at 17:11, MINIco007 ha scritto: Se l'albero esce più di 2 millimerti,potresti mettere 1 rondella per ogni bullone o trovare uno spessore di 1mm da mettere in appoggio a tutta la puleggia,insomma spessorarla La puleggia albero motore va in battuta sulla testa dell'albero ma l'accoppiamento in fondo è comico, questo per dare motricità. Devo capire bene come recuperare almeno 0,5mm 1
MINIco007 Inviato 29 Maggio 2023 Segnala Inviato 29 Maggio 2023 Allora devi spessorare le altre pulegge,non è che quando hai smontato l'alternatore hai posizionato qualche rondella in malo modo,tipo invertito di posizione? 1
Angelo1970 Inviato 30 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2023 Sia quella del volumetrico che alternatore sono in battuta e i componenti sono su spine di riferimento, è proprio quella dell'albero che dovrei tirare appena appena fuori. Aspetto la cinghia nuova e poi ci penso 1
MINIco007 Inviato 30 Maggio 2023 Segnala Inviato 30 Maggio 2023 Quindi le pulegge volumetrico e alternatore sono parallele? 1
Angelo1970 Inviato 30 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2023 A chi fosse interessato a sostituire i cerchi con il tipo che ho messo io, vi dico che pesano 8,2kg contro gli 11,5kg degli originali. Un bel risparmio di peso, tenuto conto anche che sono masse rotanti e non sospese. 1
cippy Inviato 30 Maggio 2023 Segnala Inviato 30 Maggio 2023 Non a caso i tuoi ex cerchi sono soprannominato superzavorra 1 1
MINIco007 Inviato 30 Maggio 2023 Segnala Inviato 30 Maggio 2023 (modificato) Servono a tenere l'auto a terra,altrimenti vola.................. Modificato 30 Maggio 2023 da MINIco007 1
Vam Inviato 30 Maggio 2023 Segnala Inviato 30 Maggio 2023 2 ore fa, cippy ha scritto: Non a caso i tuoi ex cerchi sono soprannominato superzavorra Che tempi… bella questa parola… 1
Angelo1970 Inviato 1 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2023 Prossimo upgrade! Per 50€ ho preso le pinze cpmlete di piastre della 56. Con calma le smonto e le riporto a nuovo 1
MINIco007 Inviato 1 Giugno 2023 Segnala Inviato 1 Giugno 2023 Ci vorrebbe la sabbiatrice per farle uscire proprio nuove,ma immagino che riuscirai a fare meglio 1 1
Angelo1970 Inviato 5 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2023 Si, le vernicerò, come ho fatto con quelle di serie, stesso blu. È quasi come quello dell'auto. 1
Angelo1970 Inviato 8 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2023 Il 28/5/2023 at 12:26, Angelo1970 ha scritto: Problema nuovo! La cinghia fischia a freddo, 2 minuti e smette. Stamattina, col motore freddo, ho tolto la cinghia è ho avviato, nessun rumore, é proprio la cinghia. L'ho trovata un po' strecciata e mi sembra che tiri un po' all'estero quanto si inserisce nella puleggia albero motore, ci sarà un leggero disalluneamento. Ordinerò una cinghia più corta (836) e tolgo il galoppino, così ha più spazio per adattarsi... e speriamo Ciao, ho tolto il galoppino e montato cinghia 836, per ora tutto ok, vediamo nel tempo se rimane così 2
Angelo1970 Inviato 14 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2023 Arrivati i tubi per le pinze R56 2
Angelo1970 Inviato 16 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2023 (modificato) Help! Qualcuno sa dirmi se le alette parasole delle r56 sono compatibili con la 53? Sembrano molto simili. Grazie a tutti in anticipo. Modificato 16 Giugno 2023 da Angelo1970 1
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