Vai al contenuto

Strano rumore dal motore


Farinos75

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

è da qualche tempo che, a macchina ferma ed accesa(tipo ad un semaforo per intenderci) e con la marcia inserita in D, si avverte all'interno dell'abitacolo uno strano rumore, un tintinnio come se ci fosse qualche parte della vettura che tocca. Se metto la macchina in folle il rumore sparisce e torna subito come innesto di nuovo la marcia. Non so se a voi è mai successo. In bmw hanno detto che è una cosa normale ma, secondo me, non hanno prestato importanza alla cosa, fatto sta che prima non lo faceva ed adesso si. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 4 anni e quasi 120 mila km io lo sostituirei, male non fa. Spesso i costruttori danno l’olio del cambio come eterno, ma di eterno c’è nulla, soprattuto l’olio che con il tempo degrada e, che nel caso specifico, raccoglie i residui ferrosi dei componenti del cambio stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se non mi sono spiegato bene, avverto questo rumore solo a fermo.. macchina accesa, marcia in D e pedale del freno premuto, se da questa situazione metto il cambio su N o su P il rumore sparisce, se rimetto in D si sente nuovamente ma sempre e solo a vettura ferma. Ascoltandolo meglio sembra provenire da dietro il cruscotto.. comunque il cambio dell'olio, sotto consiglio di Vam, lo farò quanto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Quando il motore gira al minimo senza marcia inserita, fosse l’inizio di un problema del supporto come dice l’amico @MINIco007 potresti non sentirlo e lo sentiresti invece non appena, mettendo la marcia, metteresti il motore sotto “sforzo”. Ci può stare che sia anche il supporto.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...