pengluca Inviato 4 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2022 (modificato) Ciao a tutti, l'auto che sto per prendere non ha la seconda chiave... in bmw siamo oltre i 200 euro. Stavo pensando.... ma prendere una chiave di una MINI allo sfascio e poi farla codificare? É possibile? In alternativa vendono su ebay delle chiavi nuove a 50 euro da codificare e far fresare la chiave meccanica. Mancherebbe poi il transponder ...Si trova poi qualcuno che lo fa sto lavoro o ê un impresa ardua? Qualcuno che magari che avesse trovato altre soluzioni ... Modificato 4 Novembre 2022 da pengluca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 4 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2022 Ciao @pengluca prendere una chiave usato allo sfascio e poi farla codificare,si puo’ benissimo fare. ma bisogna essere attrezzati x far questo lavoro il problema grosso e’ un altro tu stai acquistando un auto usata senza seconda chiave perche’ smarrita dall’attuale proprietario non x essere pessimisti ma io non mi fiderei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pengluca Inviato 4 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2022 21 minuti fa, Steven ha scritto: Ciao @pengluca prendere una chiave usato allo sfascio e poi farla codificare,si puo’ benissimo fare. ma bisogna essere attrezzati x far questo lavoro il problema grosso e’ un altro tu stai acquistando un auto usata senza seconda chiave perche’ smarrita dall’attuale proprietario non x essere pessimisti ma io non mi fiderei. Anche io la penso cosí ma ho conosciuto la famiglia ed é gente molto a modo. Per fare il duplicato con la chiave di una dal autodemolitore come faccio poi a codificarla? Avrei poi il problema di quella meccanica che sarebbe giá fresata sulla serratura dell'altra auto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 4 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2022 Ciao. Ci sono professionisti che fanno questo lavoro. A Milano (Sesto San Giovanni) lavora proprio uno di questi specializzato nella duplicazione delle chiavi. Immagino che uno possa esserci anche nella tua zona. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pengluca Inviato 4 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2022 Dovrei vedere in prov di Latina o Rm... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 4 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2022 Facendo una semplice ricerca ho trovato a Latina la ditta Salemi Tommaso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 4 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2022 Lazio: @MF4 @SandroVT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 4 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2022 @pengluca gli amici del forum ti hanno gia’ consigliato @MF4 e @SandroVT che sono davvero bravi x quanto riguarda la codifica nella tua zona. x la chiave meccanica invece,prendendola dallo sfascio purtroppo devi rinunciarci (ti evito anche il costo enormedsi una nuova chiave in MINI) almeno che non trovi un demolitore che ti da’ le 2 chiavi con la serratura e allora sostituendo la serratura hai pure la chiave meccanica che puoi adoperare,chiaramente il telecomando va sempre fatto codificare sulla tua auto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pengluca Inviato 4 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2022 Grazie mille ragazzi li contatto la prossima settimana. Avere la.macchina con una sola chiave sinceramente mi mette ansia é la prima cosa che voglio sistemare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo1970 Inviato 10 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2022 Il 4/11/2022 at 19:37, pengluca ha scritto: Ciao a tutti, l'auto che sto per prendere non ha la seconda chiave... in bmw siamo oltre i 200 euro. Stavo pensando.... ma prendere una chiave di una MINI allo sfascio e poi farla codificare? É possibile? In alternativa vendono su ebay delle chiavi nuove a 50 euro da codificare e far fresare la chiave meccanica. Mancherebbe poi il transponder ...Si trova poi qualcuno che lo fa sto lavoro o ê un impresa ardua? Qualcuno che magari che avesse trovato altre soluzioni ... Ma che strano! Io ho appena fatto fare da officina MINI a Saronno la seconda chiave, quella senza telecomando per intenderci, e ho speso 70€ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 11 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2022 Ciao. La sola chiave meccanica costa molto meno rispetto quella cole telecomando. Ma con quella apri solo l'auto, non la metti in moto. Quella con il telecomando costa cosi' tanto perche', oltre ad avere dentro il telecomando, ha un transponder riconosciuto dalla centralina motore dell'auto dove immagazzina varie informazioni, tipo km percorsi ecc... Permette l'avviamento del motore. E appunto x questo, va anche fatta codificare sull'auto e purtroppo i costi sono alti x questo motivo qui' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 11 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2022 Su R50,52,53 anche la chiave senza telecomando è dotata di transponder e può mettere in moto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 11 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2022 Quoto. Io ne ho ben 3. Una con transponder, una senza ed una piccola in plastica da portafoglio e tutte e tre accendono ed aprono la Mia R53. Qui però stiamo parlando di R56 e la chiave e relativo invito é diverso. Serve solo la chiave codifica per metterla in moto immagino. Corretto? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 11 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2022 Sono sicuro che la mia prima r56 aveva una chiave con il telecomando e una senza, la seconda mi pare le avesse entrambe con il telecomando. La seconda senza tasti serve solo ad accendere l'auto, per aprirla non avendo il telecomando si deve usare la serratura meccanica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 11 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2022 (modificato) Sulla r56 infatti il "problema" e' proprio quello che non ha il blocchetto d'accensione meccanico con la serratura Ma ha lo slot "elettronico" dove s'inserisve la "pastiglia" tonda dove la centralina legge il transponder e fa avviare il motore. Sulla r53 invece c'e' ancora il blocchetto meccanico con la serratura tradizionale x avviare il motore Modificato 11 Novembre 2022 da Steven Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 11 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2022 In questo caso, viva i buoni vecchi blocchetti di accensione. Ora neppure quelli ci son più .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 11 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2022 Se leggete la fattura,ci sta pure la codifica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pengluca Inviato 25 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2022 cmq per fortuna la proprietaria ha trovato la seconda chiave che è rimasta inutilizzata da quando hanno preso l'auto (15 anni). Ho provato ad utilizzarla per alcune ore inserita, ma non si ricarica. Avvia la macchina ma il telecomando non funziona. Ho ordinato la batteria su ebay. Per aprire il telecomando senza fare danni è molto complicato ma ci sono riuscito . Ho misurato la tensione è a malapena arriva a 2volts mentre dovrebbe darne 3v ,ora aspetto la batteria che mi arrivi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario73 Inviato 11 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2023 Il 4/11/2022 at 21:32, Vam ha scritto: Ciao. Ci sono professionisti che fanno questo lavoro. A Milano (Sesto San Giovanni) lavora proprio uno di questi specializzato nella duplicazione delle chiavi. Immagino che uno possa esserci anche nella tua zona. Ciao, sai dirmi dove a Sesto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 11 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2023 Ciao. Qui: https://www.chiaviautomilano.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario73 Inviato 11 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2023 (modificato) Il 4/11/2022 at 21:32, Vam ha scritto: Ciao. Ci sono professionisti che fanno questo lavoro. A Milano (Sesto San Giovanni) lavora proprio uno di questi specializzato nella duplicazione delle chiavi. Immagino che uno possa esserci anche nella tua zona. Ciao, sai dirmi dove a Sesto? Modificato 11 Dicembre 2023 da mario73 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario73 Inviato 11 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2023 Chiamato, con 160€ e un'oretta di lavoro mi fanno la chiave con chip nuova... grazie per la dritta 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 11 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2023 Figurati 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 12 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2023 non so se i sistemi siano simili (penso di si però), sul mercedes vito acquistato usato mi diedero una sola chiave e feci una ricerca per capire come poterne fare un'altra le soluzioni erano due 1) era andare in mercedes e acquistare una nuova chiave elettronica (il costo non lo ricordo con precisione ma mi sembra fosse sui 250-300€) con nuovo codice che viene registrato in centralina auto: la vecchia persa/non consegnata (che ha un codice proprio diverso anche dall'altra posseduta) viene cancellata dalla centralina dell'auto e quindi diventa inutilizzabile; 2) andare nei centri specializzati e far fare una copia della chiave ancora in possesso (costo 170-220€ a seconda dell'officina): la nuova chiave è un clone di quella in possesso o dell'altra registrata in centralina ma la chiave vecchia non viene cancellata e rimane ancora utilizzabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati