Vai al contenuto

Problemi con batteria MINI f55


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti. Ho una MINI Cooper d del 2017. Due giorni fa la batteria è morta. Oggi l’ho sostituita ma quando accendo la macchina mi compare un messaggio “ batteria eccessivamente scarica etc..” avete consigli? Da cosa può dipendere? Devo resettare qualcosa? Grazie.

Inviato

Ciao. Credo tu debba fare un allineamento per togliere l’errore. Aspetta che ti risponda qualche possessore della serie F.

Inviato

Dopo la sostituzione deve essere obbligatoriamente registrata, altrimenti non viene riconosciuta come nuova.

 

Carly for BMW e Bimmerlink sonob2napp che lo fanno.

Inviato

Innanzitutto devi verificare di averla sostituita con una batteria della tipologia corretta. Quando effettuerai la registrazione della nuova batteria, sarà necessario inserire i dettagli di base come amperaggio e tipologia (AGM ecc). Solo con questa tipologia di intervento l'alternatore potrà caricare in modo corretto la nuova batteria.

Comunque se la vecchia batteria ti ha lasciato completamente a terra c'è qualcosa da verificare, non è possibile restare a piedi con una batteria di soli 5 anni se non ci sono assorbimenti anomali.

Inviato

Oppure elemento in corto: successo sulla mia F56 JCW dall'oggi al domani. 

  • 1 mese dopo...
Inviato

Io ho ancora l'originale...7 anni e 70000km e mai un problema pur usando l'auto due volte al mese (per una 50ina di km alla volta).

Mi sa che il prossimo autunno mi toccherà cambiarla...e registrarla.

La registrazione è cosa semplice per un qualsiasi elettrauto?

Inviato

Qualsiasi Elettrauto con la E maiuscola: DEVE avere il software adatto per la registrazione, io personalmente chiederei prima...

×
×
  • Crea Nuovo...