Salvo82 Inviato 24 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2022 Salve a tutti, da qualche giorno ho notato che la mia MINI appena messa in moto fa partire la ventola dal radiatore la quale rimane attiva anche ad auto spenta scaricandomi per intero la batteria (ho dovuto ricaricarla già 3 volte). Appena parcheggio sono costretto a staccare i cavi della batteria per evitare di rimanere a piedi. Inoltre ho notato che se provo a rimetterla in moto con la ventola ancora attiva, emette del fumo nero dallo scarico e non parte, come se l'auto fosse ingolfata. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 24 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2022 Che motorizzazione è? La prima cosa che farei è fare una diagnosi. Le prime cose che mi vengono in mente è il termostato o qualche contatto elettrico che tiene la ventola sempre in tensione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 24 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2022 Ciao. Anche a me viene in mente subito il termostato o la elettrovalvola sempre aperta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo82 Inviato 24 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2022 Forse ho sbagliato sezione. È una Countryman R60 del 2012 1.6 benzina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 25 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2022 Ciao . No la sezione è corretta. Il motore è condiviso con altri modelli serie R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu89ft Inviato 26 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2022 Potrebbe essere il termostato/gruppo termostatico. Ci vuole una diagnosi però Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo82 Inviato 13 Dicembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2022 Buonasera ragazzi dopo un po' di tempo (causa impegni del meccanico) ho risolto il problema sostituendo bulbo termostatico e termostato. Grazie a tutti per i consigli 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 14 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2022 Ciao. Grazie a te di avercene dato notizia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati