Vai al contenuto

Possibili danni poco olio?

manu89ft

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho una R56 del 2007 che mangia olio, come quasi tutte purtroppo...

Nell'ultimo periodo oltre a mangiare olio avevo anche una perdita che mi ha fatto andare davvero basso di olio, adesso ho sistemato tutto e rimesso l'olio che era arrivato davvero bassissimo, contante che in una curva mi si è accesa la spia pressione rossa dell'olio e sentivo proprio il motore battere, secondo me stavo girando con in tutto 0,7L di olio, ho fatto un "rabbocco" da 3,5L.... 

Adesso la macchina gira bene, posso secondo voi senza smontare tutto capire se ho fatto qualche danno?

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ho già fatto, ed ho anche scoperto il problema che era depressore che era guasto e perdeva... ovviamente non abbiamo aperto tutto il motore perchè la macchina sembra andare bene adesso, non so se magari potrei aver fatto qualche danno che si manifesta tra un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se anche solo per un attimo il motore ha girato a secco d’olio il danno può essere già stato fatto. Fosse mia gli farei dare una occhiata più approfondita piuttosto che rischiare di buttare poi magari il motore. Questo è il mio consiglio, poi magari una volta aperto è tutto a posto ed è meglio così; non andrei in giro tranquillo ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

olio ce n'era per fortuna, secondo me ne era rimasto un kg, infatti la spia ed il rumore l'ho sentito per un attimo facendo una forte curva a destra.. Dopo la riparazione ci ho già fatto 150km e l'ha guardata anche il meccanico, ma senza aprire proprio il motore facendo tutti i test... vedremo........ 😬 Poi non ho neanche idea di cosa possa costare anche solo aprirlo e guardarlo... voi avete idee?

Modificato da manu89ft
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall’intervento e non essendo il mio lavoro potrei dirti una castroneria. Potrei dirti dai 500€, in su, ma è una cifra buttata lì non sapendo cosa si troverebbe aprendolo. Se tu sei convinto che l’auto va bene tienila così, io non ne sono così sicuro, ma visto che hai chiesto un parere, il mio te lo ribadisco, poi ovviamente auto e soldi son tuoi…. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...