Vai al contenuto

Problema sensore angolo sterzata, DSC e spia freno a mano


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti ho questo problema mi si accendono queste spie allego foto a qualcuno è successo .... Mi sapete dire come avete risolto

Grazie mille

Maria

IMG-20221011-WA0003.jpg

Modificato da Vam
TOPIC SPOSTATO
Inviato

Forse serve una verifica, nella tua zona ci sono alcuni "operatori" del settore codifiche e modifiche:

 

@MF4

 

@SandroVT

 

@emiliof56 

Inviato

Ciao,

Una verifica tramite diagnosi software.

Le spie che si accendono sono la conseguenza di altri problemi che senza diagnosi sono difficili da individuare. Oltre alla Spia accesa, che problemi ti dà l’auto?

Inviato

Ho fatto fare diagnosi mi han detto che forse sono le luci ma ci credo poco perché si attivano anche i tergicristalli ..... credo che sta cosa è una bella rogna 

Se non fosse per le spie la macchina va benissimo 

Allego foto di diagnosi 

 

 

 

 

 

IMG-20221012-WA0000.jpg

Inviato

Sperando non sia la centralina FRM

Inviato
8 ore fa, maryclubman ha scritto:

guarda in realtà mi dicono tutti sia il sensore angolo sterzo..

ma non so quanto possa essere vero

Ciao….

secondo me il problema e’ nella SZL la centralina dietro il volante,quella con attaccato il devio luci e il manettino dei tergi

e’ lei che detta l’angolo di sterzo.

 

comunque come gia’ segnalato nei precedenti posto dai nostri amici utenti la certezza puoi averla solo tramite diagnosi con software ufficiale e non generico.

Inviato

Ciao, per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Così facendo non si allunga la discussione che allo stesso tempo risulta più immediata da leggere senza post doppi.

Grazie

  • 3 settimane dopo...
Inviato

questo danno succede spesso quando smontano e rimontano lo sterzo,facendo rompere sbsdatamente il piolino (in alcune auto)che fa ruotare il contatto spiralatoche va ad incastrare nello sterzo stesso

  • 8 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

 

Scrivo in quanto da qualche giorno mi si sono accese due spie sulla mia MINI r56. Come detto nel titolo, le spie in questione sono il DSC in avaria e l'assistente in salita guasto. Allego una foto delle due spie. Preciso inoltre che, circa un mese fa, ho avuto un problema alla centralina, l'auto non si accendeva più (con lo sterzo bloccato). Confrontandomi con il meccanico di fiducia, questa è stata riparata, comprare una centralina nuova e farla riprogrammare da un MINI service mi sarebbe costato veramente troppo (circa 2000 euro). Le due spie che ora si sono accese, potrebbero essere collegate al problema che ho avuto? E' qualcosa di grave per cui è necessaria assistenza immediatamente oppure posso "stare tranquillo" per un po?

 

Grazie a tutti per la disponibilità

IMG-20221011-WA0003.jpg.2bdd3cb251aa55d70f8c75f4864db93d.jpg

Inviato

Io eviterei di andarci a giro visto che si tratta di avvisi di sicurezza (alla guida) senza aver prima risolto il o i problemi.

Inviato

Sono assolutamente d’accordo… nessuno qui può darti la certezza sia un problema minimo, quindi il

consiglio è sempre lo stesso, far fare una diagnosi seria in BMw o da un professionista che lo sia altrettanto, il prima possibile, usando poco o per nulla l’auto.

Se poi si risolve solo perché mi sono ricordato di questo post, tanto meglio, ma il forum è un aiuto, non un meccanico.

Inviato

Ciao @sprint

classico problema dell’SZL che si e’ guastata

va sostituita e codificata correttamente sul tuo veicolo

 

praticamente devi rimuovere il volante e sostituire tutto il blocco dietro al volante,quello con le 2 leve

on/off luci e tergi.

 

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Vi do un aggiornamento intanto, ho portato la MINI dal meccanico (non è un MINI service) ed essenzialmente mi ha confermato che è il sensore angolo sterzata che da problemi alla centralina (potrebbe essere una cosa da poco come un contatto oppure da sostituire il sensore). Il problema adesso è che, siccome sono sotto personale e questa settimana sono chiusi per ferie, mi hanno chiesto di riportarla da loro verso i primi di Settembre senza potermi dare nemmeno un'indicazione di quanto possa costarmi la riparazione/sostituzione, pensavo quindi di portarla da un altro meccanico. Secondo voi di che cifre parliamo? Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa dirmi quanto ha speso?

Grazie mille a tutti

 

×
×
  • Crea Nuovo...