Angelr50 Inviato 6 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2022 Per le trasudazioni è un casino, c'è olio d'appertutto! Quello del servosterzo poi che si attacca e non si leva... Anzi se mi consigliate qualcosa per pulire poi si vede dopo cosa perde ora è impossibile!!! Intanto ho smontato la pompa idroguida, è uscito un olio nero, altro che verde Quanto olio va nel cambio?
Austin92 Inviato 7 Novembre 2022 Segnala Inviato 7 Novembre 2022 Se non ricordo male nel cambio ci vanno tra 1.5 e 2 litri, comunque basta riempire dalla vite di carico finché non fuoriesce. 1
Angelr50 Inviato 15 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2022 MINI finita! O quasi! Ho anche eliminato gli spinotti i dei sedili, e saldato direttamente stessa cosa per il tergicristallo posteriore, il nuovo aveva spinotto più piccolo, ho saldato Puleggia scheggiata, ma non dà problemi... . Motore extra sporco, ho sgrassato e lavato tutto, vedremo... Non parliamo poi del filtro dell'olio che c'è da dentro veramente uno schifo la vecchia proprietà che probabilmente pensava fosse eterno La macchina ora va molto bene tranne per il piccolo difetto del vuoto intorno ai 900 1000 giri ma sto aspettando di fare la diagnosi per vedere cos'è, e le gomme che devono cambiare tra l'altro stamattina mentre camminavo sentivo un rumore simile a quello di una gomma forsta ma le ruote sono gonfie
stefus Inviato 15 Novembre 2022 Segnala Inviato 15 Novembre 2022 Complimenti! Per le gomme potrebbe anche essere il fatto che siano un pò ovalizzate o veramente molto consumate.
Angelr50 Inviato 15 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2022 Sono appena tornato dal gommista e il problema è il solito supporto ammortizzatore e la testina anteriore sinistra che se ne sono andati Ho fatto la diagnosi e sembrerebbe essere il sensore di giri dell'albero a camme Dove si trova secondo voi basta cambiarlo?
Angelr50 Inviato 15 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2022 Ho azzerato la spia dell'airbag e finalmente non ho nessuna spia accesa Comunque le impressioni di guida sono ottime il cambio è cambiato completamente! Lo stesso ora è leggero come quello di un auto normale , il miagolio della pompa è rimasto un po' meno evidente.. ma a guardare la pompa dall'interno con le spazzole quasi consumate probabilmente dovrà essere sostituita con una di rotazione.. piazzale cuscinetti non avrebbe avuto senso visto il costo che hanno adesso le pompe revisionate restituendo dalla propria.. Se può essere utile a qualcuno ora scrivo l'elenco degli interventi fatti Bobina cavi + Candele filtri GPL e aria Collettore liquido alluminio Motore tergi posteriore Vaschetta vaso espansione Tappo radiatore Termostato Cambio pompa freni e vaschetta con liquido freni Tubi idroguida andata e ritorno Tubi iniettori gas pompa H20 tubi radiatore completi Recupero vapori olio decanter tubazioni t e riduzioni Olio filtro, lavaggio motore, spray pulizia corpo farfallato Cinghia servizi e tenditore con puleggia Olio cambio e additivo Riparazione ossatura anteriore con plastica saldata Rimozione spinotti cavi sotto sedile airbag e saldatura diretta (difetto tipico falsi contatti)
wwleone Inviato 15 Novembre 2022 Segnala Inviato 15 Novembre 2022 Complimenti @Angelr50 sta tornando a miglior vita la tua MINI 1
Angelr50 Inviato 15 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2022 Inutile dire quanta polvere magnetica è caduta da dentro alla pompa Ah dimenticavo ho una domanda credo che c'è qualcosa che non va una volta montato il paraurti mi sono reso conto che il fendinebbia anteriore sinistro non combacia forse ho sbagliato buco o hanno accroccato un paraurti diverso da quello che c'era?
Austin92 Inviato 15 Novembre 2022 Segnala Inviato 15 Novembre 2022 Il sensore albero a camme è facilmente accessibile, per sostituirlo potrebbe essere necessario smontare il supporto motore ma con gli attrezzi giusti secondo me non è necessario. Per quanto riguarda il fendinebbia probabilmente è stato montato nella posizione sbagliata. Se non ricordo male ci sono 2 o più posizioni possibili di montaggio a seconda del tipo di paraurti della MINI. 1
Matte 6464 Inviato 15 Novembre 2022 Segnala Inviato 15 Novembre 2022 si il fendi può essere montato in 2 posizioni in base a paraurti cooper s/jcw oppure se si ha paraurti cooper/one Per spostarlo però va smontata gomma ed il passaruota interno 3 viti e si riposiziona correttamente in questa guida a pagina 11 ti fa vedere come spostarlo quando si montano i paraurti jcw, in teoria tu devi fare l'operazione inversa 1
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