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Clubman ONE D al semaforo vibra


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Ho notato che l'auto, dopo aver percorso tot km, sia a freddo che a caldo quando ci si ferma al semaforo (con frizione premuta o meno) tende a sobbalzare, come se tentasse di spegnersi e poi con un piccolo scossone si "rinvigorisse", creando quella sorta di sobbalzo o piccolo scossone.

La mia è una Clubman ONE D.

 

Cosa potrebbe essere, colpa del minimo irregolare? Ci sarà qualcosa da pulire / sostituire)

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Ciao.

Direi di far fare una diagnosi prima di tutto. Possono essere gli iniettori, così come la Egr, il debimetro, le sonde lambda, la pompa ad alta pressione.

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Potrebbero essere anche i supporti motore che fanno vibrare il motore e si ripercuote sul telaio. Altrimenti concordo con @Vam

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Sinceramente mi pare quasi un problema legato più all'iniezione o al discorso minimo, come vi dicevo, piuttosto che i supporti motore.

Anzi, uno dei supporti motore l'ho proprio cambiato all'ultimo tagliando appena dopo le ferie, infatti è sparito lo scossone che si avvertiva all'accensione.

Questo problema di vibrazione l'auto lo faceva anche prima della sostituzione supporto, ed è rimasto uguale ad ora (almeno, a come dice mia madre che la utilizza quotidianamente)..

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La mia è una cooper s ma ogni tanto da ferma ha sempre fatto delle vibrazioni fastidiose come degli scossoni.

Non ci ho mai dato peso visto che non erano frequenti e ho sempre pensato fossero dovuto al fatto che con lo start & stop da ferma dovrebbe essere spenta e quindi non hanno badato troppo a curare le vibrazioni al minimo.

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Allora escluderei il volano altrimenti lo farebbe anche in marcia e soprattutto in spegnimento. Una stupidata, ma la batteria come è messa?

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Ho notato che l'auto, dopo aver percorso tot km, sia a freddo che a caldo quando ci si ferma al semaforo (con frizione premuta o meno) tende a sobbalzare, come se tentasse di spegnersi e poi con un piccolo scossone si "rinvigorisse", creando quella sorta di sobbalzo o piccolo scossone.
La mia è una Clubman ONE D.
 
Cosa potrebbe essere, colpa del minimo irregolare? Ci sarà qualcosa da pulire / sostituire)

Con “sia a freddo che a caldo” intendi temperatura ambiente o del motore?

Comunque anche a me pare più una questione legata all’alimentazione. Hai già provato a fare una pulizia con i soliti prodotti da miscelare nel serbatoio? Io di solito lo faccio ad ogni tagliando ed uso Liqui Moly


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2 ore fa, Vam ha scritto:

Allora escluderei il volano altrimenti lo farebbe anche in marcia e soprattutto in spegnimento. Una stupidata, ma la batteria come è messa?

Sinceramente penso sia ancora quella di serie, non ricordo che sia stata cambiata 😀

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1 ora fa, mrspazzaneve ha scritto:


Con “sia a freddo che a caldo” intendi temperatura ambiente o del motore?

Comunque anche a me pare più una questione legata all’alimentazione. Hai già provato a fare una pulizia con i soliti prodotti da miscelare nel serbatoio? Io di solito lo faccio ad ogni tagliando ed uso Liqui Moly


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No intendo del motore, capita che "il fenomeno" si presenti sia al semaforo subito dopo esser partiti la mattina che, a qualsiasi altro stop, anche dopo diversi minuti quindi a temperatura di motore a regime ideale.

Ok, grazie per il consiglio, non l'ho ancora provato ma solitamente anche il mio meccanico lo consiglia quindi proverò qualche additivo

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1 ora fa, pielume ha scritto:

Sinceramente penso sia ancora quella di serie, non ricordo che sia stata cambiata 😀

Dagli una occhiata allora, si sa mai… 😉.

Te lo dico perché la mia dava qualche problema di minimo irregolare che accelerando spariva ed è sparito con una batteria più fresca. Mi sono accorto d’estate con tutto acceso e guardando il voltometro che ho messo nella presa accendisigari.

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