pielume Inviato 4 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2022 Ho notato che l'auto, dopo aver percorso tot km, sia a freddo che a caldo quando ci si ferma al semaforo (con frizione premuta o meno) tende a sobbalzare, come se tentasse di spegnersi e poi con un piccolo scossone si "rinvigorisse", creando quella sorta di sobbalzo o piccolo scossone. La mia è una Clubman ONE D. Cosa potrebbe essere, colpa del minimo irregolare? Ci sarà qualcosa da pulire / sostituire) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 4 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2022 Ciao. Direi di far fare una diagnosi prima di tutto. Possono essere gli iniettori, così come la Egr, il debimetro, le sonde lambda, la pompa ad alta pressione. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 4 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2022 Potrebbero essere anche i supporti motore che fanno vibrare il motore e si ripercuote sul telaio. Altrimenti concordo con @Vam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pielume Inviato 4 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2022 Sinceramente mi pare quasi un problema legato più all'iniezione o al discorso minimo, come vi dicevo, piuttosto che i supporti motore. Anzi, uno dei supporti motore l'ho proprio cambiato all'ultimo tagliando appena dopo le ferie, infatti è sparito lo scossone che si avvertiva all'accensione. Questo problema di vibrazione l'auto lo faceva anche prima della sostituzione supporto, ed è rimasto uguale ad ora (almeno, a come dice mia madre che la utilizza quotidianamente).. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 4 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2022 Lo fa anche in marcia o solo al minimo da fermo? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 4 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2022 La mia è una cooper s ma ogni tanto da ferma ha sempre fatto delle vibrazioni fastidiose come degli scossoni. Non ci ho mai dato peso visto che non erano frequenti e ho sempre pensato fossero dovuto al fatto che con lo start & stop da ferma dovrebbe essere spenta e quindi non hanno badato troppo a curare le vibrazioni al minimo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pielume Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2022 15 ore fa, Vam ha scritto: Lo fa anche in marcia o solo al minimo da fermo? No, solo al minimo da ferma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 5 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2022 Allora escluderei il volano altrimenti lo farebbe anche in marcia e soprattutto in spegnimento. Una stupidata, ma la batteria come è messa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrspazzaneve Inviato 5 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2022 Ho notato che l'auto, dopo aver percorso tot km, sia a freddo che a caldo quando ci si ferma al semaforo (con frizione premuta o meno) tende a sobbalzare, come se tentasse di spegnersi e poi con un piccolo scossone si "rinvigorisse", creando quella sorta di sobbalzo o piccolo scossone. La mia è una Clubman ONE D. Cosa potrebbe essere, colpa del minimo irregolare? Ci sarà qualcosa da pulire / sostituire)Con “sia a freddo che a caldo” intendi temperatura ambiente o del motore? Comunque anche a me pare più una questione legata all’alimentazione. Hai già provato a fare una pulizia con i soliti prodotti da miscelare nel serbatoio? Io di solito lo faccio ad ogni tagliando ed uso Liqui MolyInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pielume Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2022 2 ore fa, Vam ha scritto: Allora escluderei il volano altrimenti lo farebbe anche in marcia e soprattutto in spegnimento. Una stupidata, ma la batteria come è messa? Sinceramente penso sia ancora quella di serie, non ricordo che sia stata cambiata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pielume Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2022 1 ora fa, mrspazzaneve ha scritto: Con “sia a freddo che a caldo” intendi temperatura ambiente o del motore? Comunque anche a me pare più una questione legata all’alimentazione. Hai già provato a fare una pulizia con i soliti prodotti da miscelare nel serbatoio? Io di solito lo faccio ad ogni tagliando ed uso Liqui Moly Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk No intendo del motore, capita che "il fenomeno" si presenti sia al semaforo subito dopo esser partiti la mattina che, a qualsiasi altro stop, anche dopo diversi minuti quindi a temperatura di motore a regime ideale. Ok, grazie per il consiglio, non l'ho ancora provato ma solitamente anche il mio meccanico lo consiglia quindi proverò qualche additivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 5 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2022 1 ora fa, pielume ha scritto: Sinceramente penso sia ancora quella di serie, non ricordo che sia stata cambiata Dagli una occhiata allora, si sa mai… . Te lo dico perché la mia dava qualche problema di minimo irregolare che accelerando spariva ed è sparito con una batteria più fresca. Mi sono accorto d’estate con tutto acceso e guardando il voltometro che ho messo nella presa accendisigari. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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