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consumo disumano olio motore


Poccozu

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IMG20220923145109.thumb.jpg.e130a06fa0b57dddf595c731a3e91e3a.jpgHo la MINI da giugno 2022 sapevo del problema del consumo d'olio di cui soffre il motore BMW/PSA ma la mia praticamente va a olio...

Oggi mi sono deciso a cercare la perdita e alzando la macchina sui cavalletti ho scoperto la causa: Manca un bullone😱!!

Avevo già comprato questo prodotto Liqui Moly per le perdite d'olio adesso sono indeciso se metterlo lo stesso una volta aggiunto il bullone mancante, che mi consigliate? Aspetto ad utilizzarlo a seguito di prova consumi dopo l'intervento?

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Ciao.

Io aspetterei, sei sempre in tempo a metterlo più avanti se noterai ancora un consumo esagerato.

 

P.S.: solo una nota generale, come già detto ad altri utenti, perché magari semplicemente ci si dimentica, quindi non prenderlo come un rimprovero nei tuoi confronti, ma credo sia carino se chi apre un 3d di aiuto saluti e ringrazi quando posta. Grazie.

Vanni

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Non voglio farti da uccello di mala augurio,ma il bullone che manca (se non ho visto male)è della campana del cambio,dubito che sia quella la causa,anche perchè avresti dovuto trovare tutto imbrattato di olio e macchie di olio a terra,spero di sbagliarmi

 

ps posta una foto con la zona interessata più ampia se ne ne tieni una

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Buonasera, a tutti ringrazio per le risposte, e chiedo scusa per i mancati convenevoli all'apertura del 3d😅, sono stato dal meccanico che mi ha gentilmente regalato il bullone, che da reperire é difficile, ha dato un'occhiata sotto la MINI e secondo lui conviene cambiare i paraolii. Costo dell'intervento  250 €...Ora, vorrei capire se il prezzo é giustificato dal tempo impiegato visto che di ricambi credo sia una sciocchezza. Voi che dite?

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dipende da quali paraoli,i 2 più grandi sono quelli dell'albero motore,1 lato cinghia,e non è difficile da sostituire,invece il secondo si trova al lato opposto,e per sostituirlo,bisognia smontare il cambio,la frizione e il volano,se li cambia entrambi,il prezzo è più che onesto,se cambia solo il primo,è un po salato

 

PS: nel caso dovesse cambiare il paraolio lato cambio,io farei anche la frizione

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17 minutes ago, MINIco007 said:

dipende da quali paraoli,i 2 più grandi sono quelli dell'albero motore,1 lato cinghia,e non è difficile da sostituire,invece il secondo si trova al lato opposto,e per sostituirlo,bisognia smontare il cambio,la frizione e il volano,se li cambia entrambi,il prezzo è più che onesto,se cambia solo il primo,è un po salato

 

PS: nel caso dovesse cambiare il paraolio lato cambio,io farei anche la frizione

Ecco appunto, la frizione...a volte noto che in accelerazione comincia a salire di giri senza "attaccare"...Temo che dovrò intervenire a breve.

 

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quanti km ha l'auto? se slitta,e hai trovato olio nella zona del bullone che mancava(non è che l'auto è usata e il vecchio proprietario l'ha fatta gia smontare?è strano che un bullone abbastanza lungo si sfila e si perde),può essere che il paraolio perda ed ha imbrattato di olio anche la frizione,a questo punto il cambio è inevitabile

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  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

se lasci acceso il motore 10 minuti al minimo poi sgasi a limitatore fuma bianco ?

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